Inizia la collaborazione tra Lego ed Epic Games per lo sviluppo del Metaverso adatto a famiglie e bambini

La partnership tra Lego e Epic Games prevede di “plasmare il futuro del metaverso per renderlo sicuro e divertente per bambini e famiglie”. Secondo una dichiarazione caricata sul sito web di Epic Games, “le due società faranno squadra per costruire un’esperienza digitale immersiva, creativamente stimolante e coinvolgente per i bambini di tutte le età“.

Anche se ancora agli albori, l’idea del Metaverso si sta rapidamente diffondendo tra aziende di tutto il mondo. Non è ancora chiaro come esattamente Lego ed Epic Games vogliano creare il loro spazio per famiglie nel Metaverso, ma è comunque una partnership molto interessante.

Il CEO di Epic, Tim Sweeney, ha parlato della collaborazione nel comunicato stampa spiegando che: “Il gruppo LEGO ha catturato l’immaginazione di bambini e adulti attraverso il gioco creativo per quasi un secolo, e siamo entusiasti di unire le forze per costruire uno spazio nel metaverso che è divertente, piacevole e progettato appositamente per i bambini e le famiglie“.

Mentre il Metaverso può sembrare una parola relativamente nuova, il concetto si sta diffondendo in gran parte del mondo. Qualsiasi gioco MMO che risale a decenni fa infatti potrebbe rientrare in questa definizione, ma anche giochi come VRChat o Star Atlas o addirittura anche Fortnite, il quale è diventato sempre più uno spazio social, di intrattenimento e di creatività, grazie ai numerosi eventi in-game che variano da spettacoli con film e musica dal vivo. Con questo tipo di tecnologia a disposizione, forse non è inaspettato che Lego abbia scelto proprio Epic Games come proprio partner nella sua impresa.

Fortnite will host a short film festival this weekend | Rock Paper Shotgun

Per ora, dovremo solo aspettare nuove comunicazioni ufficiali per poter vedere cosa Lego, Epic Games e il Metaverso abbiano da offrire agli giovani utenti di tutto il mondo.

Rispondi

Ultimi Articoli