Joker: Folie à Deux, annunciata la fine delle riprese

Todd Philipps ha appena annunciato tramite Instagram che le riprese di Joker: Folie à Deux si sono ufficialmente concluse facendo quindi entrare il film nella fase di post-produzione. Nel post il regista ringrazia i due interpreti principali e tutto lo staff.

Todd Philipps aveva già diretto Joker, film del 2019 di cui Joker: Folie à Deux è il sequel diretto. La pellicola riscosse molto successo, con un incasso globale di oltre un miliardo di dollari a fronte di un budget di “soli” 70 milioni, e fece guadagnare a Joaquin Phoenix, che interpreta il famoso villain di Batman, svariati premi tra cui un Oscar, un Golden Globe e un BAFTA, senza contare la vittoria come miglior film al festival di Venezia.

Oltre a Phoenix, nel film ci sarà anche Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, personaggio già incarnato molto di recente da Margot Robbie nel DC Extended Universe (di cui Joker: Folie à Deux, ricordiamo, non fa parte). Non c’è dubbio però che questa versione della famosa compagna di Joker sarà molto diversa da quanto già visto in precedenza.

Le foto dal set

Nel corso delle settimane sono state diffuse molte foto dal set, (la prima risale a febbraio 2023) che ci danno una prima impressione di quello che vedremo in sala. Qui sotto ne raccogliamo alcune per voi.

Il film, come è stato annunciato già prima dell’inizio delle riprese, sarà un musical e racconterà della storia d’amore tra Joker e Harley Quinn che qui sarà una paziente dell’Arkham Asylum, il manicomio criminale della fittizia città di Gotham, anziché essere una psichiatra come nei fumetti.
Nel cast troveremo anche Catherine Keener, Jacob Lofland, Harry Lawtey e Brendan Gleeson, nominato agli ultimi Oscar 2023 come miglior attore non protagonista per Gli spiriti dell’isola, statuetta andata poi Ke Huy Quan.

Joker: Folie à Deux è atteso nelle sale il 4 ottobre 2024.

Dario F.
Dario F.
Appassionato di cinema e televisione fin da bambino, sempre alla ricerca di ciò che sbalordisce ed emoziona.

Rispondi

Ultimi Articoli