Kao the Kangaroo – Video-guida al DLC “Bend the Roo’les”

Nei giorni scorsi Tate Multimedia ha rilasciato per Kao the Kangaroo il nuovo DLC “Bend the Roo’les” che introduce una nuova mini-storia, cinque nuove livelli e una nuova boss fight.

La durata dei nuovi livelli è simile a quella dei livelli del gioco base. Parliamo dunque di un’oretta e mezza di nuovi contenuti. Per la precisione, quattro dei cinque nuovi livelli presentando anche un secondo livello di difficoltà Difficile. Nulla che va a stravolgere la vostra prima run, ma i collezionabili sono posizionati in posti diversi e qualche sezione è leggermente più difficoltosa, ma nulla di insormontabile, anzi.

A differenza del precedente DLC “Oh! Well”, “Bend the Roo’les” introduce anche una nuova serie di trofei (per adesso, per qualche strano motivo, disponibili solo per la versione europea per PlayStation 4). Il corrispettivo monetario richiesto per ottenere il pacchetto è di 7.99€.

In questo nuovo DLC finalmente gli sviluppatori sono riusciti a creare cinque livelli molto ben fatti, andando ad esasperare all’ennesima potenza quello che avevamo chiesto per il gioco base, ovvero “proporre soluzioni di design più articolate senza soluzione di continuità che giovano anche al flow e al ritmo dell’avventura”.

Sono state introdotte nuove situazioni che vanno proprio a giovare al ritmo di gioco, come delle vere e proprie sfide a tempo all’interno dei livelli, delle situazioni in cui correre più veloce possibile per evitare che la lava ci raggiunga o situazioni in cui stare al passo di alcune lucciole che illuminano il cammino. E c’è anche un livello con sezioni 2D che riteniamo sia il migliore dell’intero pacchetto Kao the Kangaroo.

Insomma, gli sviluppatori questa volta non hanno sbagliato nulla, peccato parliamo solo di un DLC che offre due ore scarse di contenuti a distanza di un anno dalla release originaria (senza dimenticare che il gioco tecnicamente è rimasto “sporco” così come era al D1).

Non ci resta che lasciarvi alla nostra video-guida dedicata al DLC, caricata sul nostro canale YouTube:

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli