Kinect non modificherà il rapporto con gli hardcore gamers secondo Microsoft

projectnatal_thumb

Saranno i primi ad acquistarlo secondo Moore

Intervistato da CVG, Ryan Moore, Responsabile Marketing globale di Microsoft, ha espresso molta fiducia circa il connubio tra i giocatori incalliti (hardcore gamers) e la periferica di controllo del movimento Kinect.

Secondo Moore proprio questi giocatori saranno i primi ad acquistare la nuova periferica e potranno già da subito valutarne l’impatto con i giochi maturi quali Fable III, mentre nella finestra temporale tra fine anno 2010 e i primi mesi del prossimo ci saranno ancora nuovi titoli da poter giocare. E’ importante sottolineare come Microsoft non ha alcuna intenzione di imporre al giocatore l’utilizzo della periferica, apponendo sulla copertina dei titoli dedicati il logo “Kinect compatibile” e non “obbligatorio”. Se durante l’E3 2010 di Los Angeles sono stati mostrati alcuni esempi di giochi non proprio del genere “giocatore occasionale” (casual gamer)  come la simulazione automobilistica di Forza Motorsport 3, durante l’estate potrebbero giungere nuove informazioni circa altri titoli supportati da Kinect. Quali saranno secondo voi ?

Kinect sarà disponibile a partire dal 4 Novembre 2010 ad un prezzo non ancora ufficializzato di circa 189 dollari statunitensi (circa 150 euro).

Rispondi

Ultimi Articoli