Kingdom Come: Deliverance 2, guida: Come e dove trovare il cane Mutt

Una volta terminato il tutorial e l’opening di Kingdom Come: Deliverance 2, otterrete automaticamente la missione secondaria Mutt. Nello specifico, dovrete trovare il vostro fidato cane, esplorando e chiedendo alle persone se lo hanno visto nelle città e nei villaggi vicini.


Potrebbero interessarvi:


Ma prima di questo, dovete tornare nel luogo dove lo avete visto l’ultima volta. Dirigetevi a ovest, vicino alla casa di Bozhena e oltrepassatela, seguendo il sentiero che costeggia il corso d’acqua.

Dopo più di qualche metro, troverete un cervo morto che è stato morso da “qualcosa”. Supponendo che sia stato Mutt, dovrete quindi tornare da Bozhena e chiedere se lo ha visto. Dopo aver parlato con lei, potrete chiederle del cane.

Sfortunatamente, dirà di non averlo visto, ma vi indirizzerà alla Zhelejov Wagoners’ Inn per vedere se qualcuno lì ha sentito qualcosa. Vi parlerà anche di alcuni pescatori lì vicino che potrebbero darvi delle informazioni utili. Per prima cosa, recatevi alla locanda a nord di Zhelejov: è la più vicina.

Parlate con l’oste, Lawrence nella locanda (o nella sua casa accanto se è mattina presto o sera). Potete chiedergli se ha visto Mutt, ma non avrà nessun indizio fondamentale se non quello che alcuni lupi si sono nascosti lì vicino, il che suggerisce che Mutt potrebbe essere con loro.

Poiché questa pista non fornisce informazioni utili, dirigetevi a nord-ovest di Zhelejov, vicino a Vidlak. Qui, troverete un pescatore e sua moglie in una casa sul lago Vidlak; parlate con loro di Mutt.

Sfortunatamente, il pescatore non avrà granché da dirvi su Mutt, ma vi indirizzerà a Siegfried, il pastore locale, che potrebbe saperne di più. Siegfried è collocato a nord, quindi seguite il sentiero lungo il fiume verso l’alto finché non raggiungerete la sua casa. Vi racconterà di un branco di lupi con un cane e di come attirarli verso di voi.

Non vi darà una pecora da usare come esca, ma vi permetterà di usare il suo ariete: Ignatius. Ignatius non è il più intelligente del gregge, quindi non si preoccupa troppo se si mette nei guai. Potrete – in alternativa – anche usare carne normale di animali come esca o provare a trovare voi stessi il branco di lupi.

Ignatius assomiglia a qualsiasi altro ariete che si trova lì nei dintorni e non vi viene detto dove si trovi esattamente. Per trovare Ignatius, dovete dirigervi verso il recinto vicino alla capanna del pastore e nello specifico sul lato destro verso il cancello del recinto. Lì nel recinto o appena fuori, noterete un ariete che sembra uguale a tutti gli altri. Se vi avvicinate, vedrete la scritta Ignatius in basso a destra dello schermo, invece di ariete o pecora. Tutto quello che dovete fare è interagire 
con lui e lui sarà legato a voi, grazie alla carota che state trasportando. Ovunque andrete, lui vi seguirà.

Usare Ignatius è l’opzione decisamente più semplice. Con Ignatius o l’esca, dirigetevi a nord-ovest della casa di Siegfried e ditegli di sdraiarsi o piazzate voi stessi l’esca.

Nascondetevi nei cespugli lì vicino e attendete un po’ prima che i lupi si presentino. Cercate di ucciderli (o almeno di attirare la loro attenzione) prima che Ignatius muoia, altrimenti Siegfried non ne sarà troppo contento. Se avrete “catturato” la loro attenzione, i lupi e il cane vi attaccheranno.

Uccidetene uno o due finché gli altri non scapperanno via, oppure uccideteli tutti. Se non riuscirete a ucciderli tutti, dovrete mentire a Siegfried dicendogli che tutti i lupi sono morti. Più avanti, potrebbe sentirsi tradito da voi se vi dovesse incrociare di nuovo.

Sfortunatamente, Mutt non era con quei lupi. Se mentirete e sarete convincenti, otterrete dei Groschen e Siegfried vi dirà di chiedere al guardiacaccia Vostatek dove potrebbe essere Mutt.

Vostatek si trova appena a sud-ovest di Siegfried, vicino a dove si trova il pescatore che avete incontrato in precedenza.

Chiedetegli di Mutt e lui si ricorderà di un branco di lupi che si aggirava nei dintorni. Questo branco è appena a sud, vicino al Nomads’ Camp. Raggiungetelo tramite il sentiero a sud-ovest della casa di Vostatek, dall’altra parte del lago Vidlak. Potete quindi tornare indietro verso est fino al Nomads’ Camp.

Una volta raggiunta la caverna qui, vi riunirete a Mutt. Tuttavia, non è solo, poiché un branco di lupi lo seguirà fuori dalla caverna e dovrete ucciderli per assicurarvi che voi e Mutt sopravviviate.

Durante questo incontro di combattimento, potete uccidere i lupi con le armi, ma è un buon incontro iniziale per imparare alcuni dei comandi di Mutt, come aizzarlo contro nemici e animali. L’incontro è concepito proprio per usare questi comandi e impararli al meglio, quindi vale la pena di prenderci la mano.

Una volta che tutti i lupi saranno morti e/o altri saranno scappati, la missione sarà completata e finalmente avrete di nuovo Mutt al vostro fianco per il resto del gioco. Prima di andarvene, assicuratevi di saccheggiare la caverna da cui sono emersi i lupi, perché lì dentro c’è del buon bottino da usare o se preferite, vendere.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.itinfo@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39.0952830326