La casa dei fantasmi, ecco il trailer del nuovo film Disney

Da qualche giorno è stato diffuso il trailer ufficiale de La casa dei fantasmi, la nuova commedia horror tratta dall’attrazione del parco di divertimenti della Disney

L’operazione non è nuova per la casa di produzione americana, infatti nel corso degli anni la Disney ha prodotto The Country Bears – I favolorsi (2002), Tomorrowland (2015), and Jungle Cruise (2021) oltre, ovviamente, alla popolarissima saga de I Pirati dei Caraibi che ha all’attivo ben cinque pellicole.

La casa dei fantasmi aveva già avuto una riduzione cinematografica nel 2003, con Eddie Murphy come protagonista, ma che purtroppo non riscosse molto successo di critica. Adesso, dopo vent’anni, il film ottiene un reboot con un nuovo cast.

Ecco la breve sinossi diffusa:
“Una mamma single di nome Gabbie assume una guida turistica, un sensitivo, un prete e uno storico per aiutarla a esorcizzare la villa appena acquistata, dopo aver scoperto che è abitata da fantasmi”.

Lakeith Stanfield e Rosario Dawson sono i protagonisti del film e insieme a loro troveremo Tiffany Haddish, Owen Wilson, Danny DeVito, Chase W. Dillon e Dan Levy, inoltre appariranno Jamie Lee Curtis, nei panni di Madame Leota, e Jared Leto nel ruolo di The Hatbox Ghost.

Il film è diretto fa Justin Simien (Dear White People) che in merito al rapporto con il vecchio adattamento ha dichiarato:
“Ho avuto qualche problema con il primo film, non per sminuirlo. È un film del suo tempo ed è anche un film con cui, francamente, molte persone sono cresciute e che amano alla follia. Nelle sale ero un po’ troppo vecchio per questo film, ma ho apprezzato Rob Minkoff. È un genio. E ho apprezzato l’elevazione che stavano cercando di ottenere. Avevano un bellissimo libro con tutto il design della produzione e ho passato molto tempo a capire quali fossero le loro intenzioni. Credo che molte di queste cose fossero interessanti, ma non volevo nemmeno ripeterle.”
(Fonte)

La casa dei fantasmi arriverà nelle sale italiane il 23 agosto.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Dario F.
Dario F.
Appassionato di cinema e televisione fin da bambino, sempre alla ricerca di ciò che sbalordisce ed emoziona.

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media