PiperFilm ha condiviso il primo trailer di La Città Proibita, la nuova pellicola dal regista di Lo Chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out in arrivo al cinema del 13 Marzo.
Gabriele Mainetti continua il suo sagace sperimentalismo nel panorama cinematografico italiano, stavolta attingendo dal fascino delle pellicole orientali di arti marziali. Tuttavia, con un’ambientazione prettamente nostrana: il quartiere multietnico dell’Esquilino di Roma.
Mei, una misteriosa ragazza cinese, arriva a Roma in cerca della sorella scomparsa. Il cuoco Marcello e la mamma Lorena portano avanti il ristorante di famiglia tra i debiti del padre Alfredo, che li ha abbandonati per fuggire con un’altra donna. Quando i loro destini si incrociano, Mei e Marcello combattono antichi pregiudizi culturali e nemici spietati, in una battaglia in cui la vendetta non si può scindere dall’amore.
Soggetto e sceneggiatura sono a cura di Gabriele Mainetti, Stefano Bises e Davide Serino. Nel cast troviamo Enrico Borello e Yaxi Liu nei ruoli principali, affiancati nel cast da Marco Giallini, Sabrina Ferilli, Chunyu Shanshan e Luca Zingaretti.
La Città Proibita sarà proiettato in anteprima l’8 Marzo, per poi arrivare ufficialmente in tutte le sale a partire dal 13 Marzo.