Bloober Team ha annunciato il giorno di uscita di Layers of Fear. L’avventura horror sarà disponibile dal prossimo 15 giugno 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Non ci sono stati, dunque, ritardi su quanto previsto dagli sviluppatori.
Layers of Fear non sarà un vero e proprio terzo capitolo, bensì qualcosa di diverso.
“E‘ una cronaca horror psichedelica in prima persona incentrata su un’esplorazione colma di tensione e una narrazione avvincente – un nuovo gioco creato sulla base dei due precedenti capitoli , che propone una storia e una direzione del gameplay sorprendenti.
Realizzato con l’innovativo motore grafico Unreal Engine 5, il gioco supporterà ray tracing, HDR, risoluzione 4K e si avvarrà del sistema Lumen, offrendo così l’esperienza horror più coinvolgente e viscerale di sempre.
Grazie alla potenza dell’Unreal Engine 5, siamo stati in grado di creare un gioco che visivamente supera i nostri lavori precedenti, offrendo un viaggio indimenticabile nelle menti di artisti tormentati. Siamo entusiasti che sia i giocatori nuovi che quelli di ritorno entrino in gioco”
Contestualmente a tale comunicazione, è stata rilasciato un nuovo video con cui è stato annunciato il rilascio di una demo, disponibile solo su Steam: