LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker – Guida alle location delle schede dati

E’ da poco arrivato sulle nostre console l’attesissimo LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, nuovo titolo di Guerre Stellari in salsa danese a base degli iconici mattoncini, tra gag esilaranti e gameplay piacevole e divertente.

Il binomio tra gli incastrabili e brand di successo dell’industria cinematografica non conosce pause, e ci propone questo nuovo capitolo, destinato a fare breccia nei cuori degli appassionati del genere. Molti i collezionabili ed altri oggi importanti da raccogliere durante l’avventura, in questa guida ci concentreremo in particolar modo sulle schede dati.

Di seguito troverete elencate tutte le location delle 19 schede dati sparse nel mondo di gioco, utili sbloccare potenziamenti, extra ed altro ancora di LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker.

Prima di mettersi nell’impresa però sarà bene aver sbloccato un buon numero di personaggi della saga, così da avere tutti gli strumenti necessari per raggiungere le varie location. A volte potrà servire il rampino, a volte servirà un personaggio di classe “Mercante di rottami” e così via.

Ma non indugiamo oltre, e diamoci alla caccia!

Potrebbero interessarvi anche le seguenti guide:

Tattoine

Jundland Wastes

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker

La prima scheda dati ottenibile si trova nel livello più alto delle Jundland Wastes e molto vicino al centro. Per raggiungerla, devi dirigerti verso la parte sud del livello medio, conosciuto come la Casa del Vecchio Ben Kenobi. Qui troverai una parete di roccia con alcuni pezzi di Lego che devi scalare usando una spada laser e poi usare le maniglie arancioni per saltare su per il resto della roccia.

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker

Quando sei in cima alla scogliera, vedrai un mucchio di detriti Lego a sinistra della grotta. C’è un palo marrone che puoi sollevare usando la Forza e inserirlo in un incasso sulla scogliera. Usa questo e altri pali per oscillare attraverso lo strapiombo. Dall’altro lato del varco, dovrai fare la stessa cosa per passare all’area successiva.

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker

Rimani sulla stretta sporgenza della scogliera e salta su per raggiungere la cima della roccia. Corri verso il lato più lontano e dovresti individuare la scheda dati dall’altra parte. Per prenderà basterà saltare dall’altra parte.

Mos Espa

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker

Puoi ottenere questa scheda dati nella sezione nord-ovest di Mos Espa conosciuta come i quartieri degli schiavi. Dopo aver attraversato l’arco, gira immediatamente a destra e vedrai una casa con una porta luminosa.

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker

La scheda dati è in realtà dall’altra parte di questa casa in una piccola stanza sul retro, quindi usa i gradini per salire sull’edificio e sul tetto. Salta dall’altro lato e la scheda dati luminosa sarà facilmente visibile.

Mos Eisley

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker

Per ottenere questa scheda dati, devi dirigerti verso i Quartieri Civili che si trovano nell’angolo nord-est della mappa. Cerca un grande edificio con tre ombrelloni bianchi e rossi. Potrai facilmente vedere la scheda dati fluttuare sotto l’ombrellone centrale.

Per raggiungerla, devi solo usare la Forza per creare una torre dai blocchi vicini.

Coruscant

Federal District

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker

Dalla piattaforma di atterraggio nord del Distretto Federale, devi dirigerti verso la sezione nord-ovest chiamata Vista del Senato. Dirigiti verso il bordo nord della piattaforma e noterai che sotto c’è una sporgenza. Salta giù e cammina attraverso le assi per attraversare in sicurezza il varco, poi gira a sinistra.

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker

Troverai un campo di forza che blocca una piccola stanza che ospita la scheda dati. Distruggi le casse vicine per rivelare due pulsanti rossi e il pavimento e mettiti in piedi su entrambi – fai questo dopo aver posizionato un personaggio sopra il pulsante, passando all’altro personaggio e poi spostandolo sul pulsante. Questo disattiverà il campo di forza, permettendoti di recuperare la scheda dati.

Uscru District

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker

Per ottenere questa scheda dati, devi dirigerti verso l’area a forma di anello sul bordo meridionale del livello inferiore del Distretto Uscru – è appena fuori dal Club Outlander. Usa i piccoli piedistalli di fronte all’anello per saltare attraverso il varco. Ora corri verso il lato più lontano dell’anello e vedrai la scheda dati da raccogliere.

Geonosis

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker

Per ottenere la scheda dati dell’alveare di Stalgasin su Geonosis, devi dirigerti verso l’area “Canyon”, più o meno al centro della mappa. Troverai un’alta scogliera con alcune maniglie Lego arancioni su cui potrai arrampicarti e poi scalare il resto della scogliera dirigendoti più o meno a est verso la scheda dati.

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker

Quando raggiungi il bordo della scogliera, scendi su una stretta sporgenza sottostante e corri lungo di essa. Troverai rapidamente altre maniglie Lego da afferrare che potrai poi usare per scalare il resto della scogliera. Una volta raggiunta la cima, la scheda dati ti starà aspettando.

Kashyyyk

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker

Per la scheda dati su Kashyyyk, consigliamo di impostarla come destinazione sulla mappa, in quanto questo renderà la navigazione dell’albero gigante molto più facile. Dall’area di atterraggio di South Beach, dirigiti a nord-est e sali sulle radici giganti dell’Albero Vikkilynn. Continua a salire sull’albero fino a raggiungere il livello superiore con alcune piattaforme rotonde fatte dagli Wookiee.

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker

Quando esci dall’interno dell’albero per vedere queste piattaforme, tieni la sinistra e poi fai un doppio salto attraverso il divario per raggiungere la piattaforma lontana. C’è una finestra in cui puoi saltare per prendere la scheda dati incandescente.

Mustafar

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker

Per la scheda dati a Mustafar, devi andare dritto lungo i corridoi e le passerelle che portano alla sezione nord della mappa. Alla fine emergerai su una passerella con alcuni gradini gialli, una cascata di lava alla tua destra e un vulcano a sinistra. Vedrai anche un grande pendio alla tua sinistra. Corri su per i gradini e verso questo pendio e sali le scale per raggiungere la piattaforma superiore.

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker

Vai all’angolo sud-est di questa piattaforma per trovare un grande tubo di metallo verticale. Guarda oltre il bordo e vedrai alcune maniglie Lego arancioni attaccate al tubo su cui puoi aggrapparti se ti trovi nel punto giusto. Continua ad aggrapparti alle maniglie Lego e raccoglierai la scheda dati Mustafar lungo la strada.

Yavin 4

Per ottenere la scheda dati di Yavin 4, devi andare al centro dell’Hangar e stare sul lato ovest del grande ponte di mattoni che attraversa l’intero hangar. Su questo lato del ponte, noterai che ci sono alcune maniglie Lego arancioni su cui puoi aggrapparti.

Usali per saltare sul ponte, e la scheda dati sarà proprio di fronte a te nel mezzo di questo ponte superiore.

Hoth

Puoi individuare la scheda dati in cima ad un lampione nell’area dell’Hangar principale, ma raggiungerla è un po’ scomodo. Vai nell’angolo nord-est dell’hangar e troverai altre maniglie Lego arancioni su cui puoi arrampicarti. Arrampicati sul muro di ghiaccio e poi gira a destra per trovare una barra Lego su cui puoi aggrapparti e salire in cima alla passerella.

Dirigiti verso il centro della passerella e aggrappati alla barra Lego sul lampione direttamente davanti a te. Lascia cadere la barra e poi aggrappati agli altri lampioni per farti strada fino a quello con la scheda dati. Una volta che hai raggiunto il lampione giusto, lascia cadere la barra e prenderai la scheda mentre scendi.

Dagobah

Per ottenere la scheda dati nella Palude del Serpente dei Draghi di Dagobah, devi dirigerti verso la piccola alcova nell’angolo sud-est della mappa. Una volta lì, sarà facile individuare la scheda dati in alto su un ramo d’albero curvo, e potrai raccoglierla afferrando le maniglie arancioni del Lego sul ramo per salire.

Bespin

Dopo essere atterrato su Cloud City di Bespin, devi dirigerti verso l’area della Central Plaza della mappa per ottenere la scheda dati. Nell’angolo sud-est di quest’area, vedrai una porta incandescente e incrinata attraverso un varco. Devi passare a un personaggio Scavenger e usare l’abilità Breaker Blaster per abbattere la porta.

Questo rivelerà la scheda dati, e puoi attraversare lo spazio per raggiungere la scheda usando le maniglie arancioni del Lego per aggrapparti.

Endor

Per ottenere la scheda dati, è necessario dirigersi immediatamente a destra dalla zona di atterraggio e scendere una passerella a spirale che avvolge un tronco d’albero. Dirigiti verso il basso e a destra fino alla fine della passerella per vedere alcune foglie Lego che pendono dalla passerella soprastante.

Distruggi le foglie per rivelare un piccolo bersaglio a cui dovrai sparare. Questo aprirà una botola vicina sul tronco dell’albero, permettendoti di saltare dentro e prendere la scheda dati.

Jakku

Questa scheda dati è molto facile da ottenere. Dalla piattaforma di atterraggio di Jakku, dirigiti a nord-ovest lungo le dune di sabbia e cerca la parte cilindrica della nave che si è schiantata sepolta nella sabbia – è proprio a nord della nave gigante di cui cerchi i pezzi. Arrampicati sulla parte della nave e salta giù nel buco per prendere la scheda dati.

Takodana

Per ottenere la scheda dati, dirigiti a ovest dal luogo di atterraggio della tua nave lungo la costa del lago, oltre il pescatore poi usa un personaggio, come un Eroe o un Droide, per aggrapparti al pilastro alla fine del percorso. C’è un pulsante in cima al pilastro su cui devi stare in piedi per sollevare dall’acqua un forziere nascosto che contiene la scheda dati. Salta verso il forziere per prendere la scheda.

Cantonica

Puoi trovare la scheda Cantonica in uno dei vicoli della zona della Città Vecchia di Canto Bight, che è appena a nord della piattaforma di atterraggio. Cerca la scheda su un balcone alto nel vicolo cieco della Città Vecchia.

Poi usa il rampino sulla maniglia all’entrata del vicolo, e continua ad usarlo lungo le pareti finché non raggiungi il balcone e puoi scendere per prendere la carta.

Crait

La scheda dati di Crait si trova verso l’angolo nord-est della stanza della piattaforma di atterraggio, in alto su alcuni tubi rossi. Dalla piattaforma di atterraggio, dirigiti verso le piattaforme vicine e arrampicati su di esse usando le scale.

Una volta arrivati alla fine della terza piattaforma, potete saltare e aggrapparvi a una maniglia arancione e poi saltare sulla sporgenza dove si trova la scheda dati.

Kef Bir

Per ottenere la scheda dati di Kef Bir, dirigiti verso il lato nord della mappa per raggiungere l’area del Villaggio della Compagnia 77, poi vai all’angolo sud-ovest di quest’area. Trova l’edificio con la capanna di paglia, poi guarda dietro di esso per trovare la scheda dati.

Exegol

L’ultima scheda dati si trova su Exegol nella Cittadella Sith. Dirigiti verso il lato sud della piattaforma di atterraggio e sali sull’ascensore per scendere al livello inferiore.

Quando raggiungi il livello inferiore, vai avanti e poi gira a sinistra per individuare la scheda dati in alto su un tubo. Per raggiungerla, devi correre su per le scale vicine e girare sulla passerella di destra. Alla fine della passerella, c’è una catena a cui aggrapparsi e poi salire per raggiungere il tubo. Una volta che sei sul tubo, cammina lungo di esso per raccogliere la scheda dati.

E con questa diciannovesima scheda dati, la tua missione sarà compiuta! Sperando di essere stati utili, magari anche ai fini di completismo del gioco, vi rimandiamo ad ulteriori guide e approfondimenti presenti sul nostro sito.

credit: gamesradar

Per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità del mondo gaming e non solo, unitevi alla nostra community Facebook Telegram per discuterne con noi!

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli