LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker- Guida ai mattoncini Kyber

In Lego Star Wars: La saga degli Skywalkers, i mattoncini Kyber sono un tipo di collezionabile che viene utilizzato anche come valuta. Dal momento che questi mattoncini blu servono per acquistare elementi come i potenziamenti, è importante averne una buona quantità. Durante la vostra avventura ne troverete in tutto 1166 che si potranno ottenere soltanto completando determinate attività. In questa guida, troverete le migliori strategie per ottenere i mattoncini Kyber.

Ogni livello di Lego Star Wars: La saga degli Skywalker frutta fino a sei mattoncini Kyber. Se rapportato ai 45 livelli nel gioco, il totale è di 270 mattoncini Kyber. Dunque, si possono ottenere buona parte di questi mattoncini semplicemente portando a termine il gioco. I mattoncini Kyber, così come molti altri collezionabili, si possono controllare nella schermata di selezione del livello.

Potrebbero interessarvi anche le seguenti guide:

Completare un livello per la prima volta

La prima volta che completate un livello in Lego Star Wars: La Saga degli Skywalker, otterrete un mattoncino Kyber. Dunque, troverete 45 mattoncini Kyber semplicemente portando a termine il gioco.

Durante i livelli, inoltre, dovrete raccogliere il maggior numero possibile di gettoni per raggiungere lo stato di Vero Jedi: così facendo otterrete tre mattoncini al completamento del livello. Tuttavia, Vero Jedi si divide in tre tipologie di gettoniargento, blu e viola. Ognuna di esse fornisce un mattoncino , di conseguenza otterrete i tre mattoncini soltanto raggiungendo la soglia viola. I livelli per i quali avrete raggiunto lo stato di Vero Jedi saranno marchiati da un’icona a forma di stella alata dorata nella schermata di selezione livello.

Completare tutte e tre le sfide del livello

Ogni livello della storia in Lego Star Wars: La Saga degli Skywalker ha tre sfide uniche da completare. Otterrete un mattoncino Kyber al completamento di tutte e tre le sfide per livello. Le sfide si possono completare anche in momenti diversi e in modalità gioco libero, dunque, non sarà necessario terminarle tutte la prima volta.

Purtroppo, le sfide vengono segnalate soltanto nella schermata “Missioni” del vostro Oloproiettore dopo averle terminate oppure se acquisti una “Diceria” per scoprirle prima del loro completamento. Consigliamo di acquistare l’upgrade Opportunista d’affari di classe Canaglia per ridurre il costo delle “dicerie”.

Raccogliere tutti e cinque i Minikit di un livello

Come in molti altri titoli Lego, anche Lego Star Wars: La Saga degli Skywalker vede la presenza dei Minikit in tutti i suoi livelli. In questo capitolo, sono presenti cinque Minikit da raccogliere per ogni livello. Una volta trovati tutti e cinque i kit, riceveremo un mattoncino Kyber. In tutto, ci sono 225 Minikit nei 45 livelli di gioco. Inoltre, questi kit vi faranno ottenere delle Navi che potrete usare per i vostri spostamenti. Potete tenere traccia di quelli ottenuti nelle schede “Navi” o la scheda “Missioni” dell’oloproiettore.

Completare le attività di gioco

Anche se molti dei mattoncini Kyber presenti in Lego Star Wars: La Saga degli Skywalker si ottengono tramite missioni e sfide all’interno dei livelli, molti mattoncini si possono trovare anche con attività collaterali. Queste sono di quattro tipologie diverse.

Comete Kyber

Ogni pianeta nella galassia di Lego Star Wars La Saga degli Skywalker ha una sua regione spaziale nella quale troverete una grande Cometa Kyber di colore blu. La potrete individuare grazie a un indicatore che indicherà la direzione della cometa. Ogni cometa distrutta garantisce ben cinque mattoncini, di conseguenza è il metodo migliore per averne una buona quantità già a inizio gioco.

Missioni secondarie e puzzle

Alcuni degli NPC di Lego Star Wars: La Saga degli Skywalker hanno delle icone sulla testa ad indicare missioni secondarie o puzzle. Trovate gli NPC che hanno l’icona raffigurante un mattoncino Kyber per svolgere l’attività e ottenere di conseguenza un mattoncino garantito. Inoltre, alcune missioni secondarie sbloccano nuovi personaggi che, a loro volta, vi forniranno dei mattoncini Kyber. Gli enigmi nelle vicinanze sono ottenibili parlando con gli NPC che hanno l’icona “i” sulla testa.

How to complete the Color Me Rebellious Puzzle in LEGO Star Wars Skywalker  Saga - Pro Game Guides

Il rilevatore di oggetti collezionabili è uno dei migliori upgrades in Lego Star Wars: La Saga degli Skywalker. Lo potrete acquistare nella sezione “Potenziamenti” e servirà per evidenziare le posizioni di tutti i mattoncini Kyber all’interno della mappa di gioco e per poter individuare gli enigmi da risolvere. Potete, inoltre, monitorare tutte le missioni secondarie e gli enigmi dalla scheda “Missioni” dell’Oloporoiettore.

Completare le sfide

Ci sono dieci diverse sfide da completare in Lego Star Wars: La saga degli Skywalker, che richiedono di dare la caccia o completare diverse attività in tutta la galassia. Per ogni sfida completata otterrete una quantità di mattoncini che varia da due a cinque e, talvolta, comprenderà anche alcune ricompense extra.

Tenete d’occhio anche navi dorate nello spazio, topi droidi che indossano elmi da Stormtrooper, ribelli congelati nella base dell’eco e wookiee erranti, poichè sono piccole missioni secondarie che potranno droppare mattoncini Kyber.

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga - Every Mouse Droid Hunt Location
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti