Lizard Squad, riprendono gli attacchi

XBOX Live nuovamente offline.

Stando agli ultimi aggiornamenti, la Lizard Squad avrebbe ripreso gli attacchi DDoS verso il servizio online di Microsoft rendendo nuovamente non disponibile XBOX Live. Nello specifico, pare che non sia possibile accedere allo store né tantomeno alle funzionalità online dei titoli, mentre i servizi video, TV e web sono funzionanti.

Dal lato di Sony, il PlayStation Network è ancora ufficialmente offline sebbene, stando alle dichiarazioni, gli attacchi verso il servizio PlayStation siano momentaneamente cessati. In via precauzionale, comunque, la società nipponica ha chiuso volontariamente i server per evitare ulteriori problemi e per permettere ai tecnici di risolvere al più presto la situazione.

Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.

[UPDATE] – Da poco tempo i Lizard Squad hanno aggiornato il loro profilo Twitter sostenendo che i server di DNS del PlayStation Network sono stati “fritti” permanentemente, anche se non si hanno ancora notizie ufficiali da parte di Sony. Di seguito potete vedere il suddetto post:

lizard post

Gli attacchi di Natale, ecco cos’è successo giorno per giorno:

25 dicembre – Lizard Squad, nuovo attacco a PSN e XBOX Live

26 dicembre – Finest Squad, PSN e XBOX Live nuovamente online

27 dicembre, ore 00.30 – Lizard Squad, riprendono gli attacchi

27 dicembre, ore 09.30 – LizardSquad, PSN: “Su Vita, PS3 e PS4 i server stanno tornando online”

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media