Localizzazione completa in italiano per Star Craft 2 Wings of Liberty

starcraft2logoLe ali della libertà

Blizzard Italia ha annunciato che il prossimo blockbuster Star Craft II Wings of Liberty sarà completamente localizzato in italiano portando a sette le lingue ufficialmente supportate e che la sua commercializzazione avverà in contemporanea mondiale.

Inoltre Battle.net, la piattaforma sociale di gioco online e di ricerca degli avversari creata da Blizzard Entertainment sarà anch’essa localizzata in tutte e sette le lingue europee supportate da StarCraft II.

Ulteriori dettagli nel comunicato allegato.

 

Blizzard Entertainment annuncia la versione italiana e polacca di StarCraft® II: Wings of Liberty

PARIGI, Francia — Blizzard Entertainment, Inc. ha annunciato oggi che StarCraft® II: Wings of Liberty™, il suo gioco di strategia in tempo reale di prossima pubblicazione, sarà totalmente localizzato in italiano ed in polacco. Questo porterà a sette il numero di lingue europee ufficialmente supportate, aggiungendosi alle versioni in inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo. La pubblicazione del gioco sarà simultanea per tutte e sette le lingue ed  è prevista per il 2010.

Per assicurare ai giocatori di StarCraft II di lingua italiana e polacca un’assistenza di altissima qualità nella loro lingua natale, negli uffici europei di Blizzard Entertainment si stanno già assemblando team di comunità e supporto dedicati. Questi team forniranno assistenza in gioco, supporto tecnico e servizio clienti offline, oltre ad organizzare le relazioni con le comunità di giocatori e preparare regolari aggiornamenti sui nuovi siti ufficiali di StarCraft II in italiano e polacco.

“Siamo lieti di condividere questa traduzione di qualità impeccabile di StarCraft II con i nostri giocatori di lingua italiana e polacca” ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. “Vogliamo rendere i nostri giochi accessibili al pubblico mondiale e questo ci aiuterà ad assicurare una grandiosa esperienza di gioco ad un numero sempre più ampio di giocatori”.

Inoltre Battle.net®, la piattaforma sociale di gioco online e di ricerca degli avversari creata da Blizzard Entertainment sarà anch’essa localizzata in tutte e sette le lingue europee supportate da StarCraft II. La nuova versione di Battle.net offrirà nuovi strumenti gratuiti per la ricerca degli avversari online e per l’interazione sociale, oltre a statistiche, traguardi, classifiche e tantissime altre nuove caratteristiche.

Per tutti gli aggiornamenti sullo sviluppo di StarCraft II, visita il sito ufficiale www.starcraft2.com, ora disponibile anche in italiano all’indirizzo www.starcraft2.com/?locale=it_it e in polacco su www.starcraft2.com/?locale=pl_pl.

Con l’aggiunta di nuove lingue europee per StarCraft II e lo sviluppo di nuovi titoli, Blizzard Entertainment sta ricercando personale qualificato per numerose posizioni lavorative al momento aperte. Maggiori informazioni sulle offerte d’impiego Blizzard Europe, comprese le posizioni nei team italiani e polacchi, possono essere trovate su: http://eu.blizzard.com/en-gb/company/careers/.

 

 

{vsig}games/pc/starcraftII/{/vsig}

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli