Logitech diNovo Edge: un capolavoro di design

Finalmente disponibile negli store italiani l’ultimo “pezzo d’arte” di Logitech, la nuova diNovo Edge

diNovo Edge

È più di una tastiera: è un capolavoro di stile minimalista e alta tecnologia.

Logitech ha recentemente presentato la tastiera Logitech diNovo Edge, un’eccezionale combinazione di design e innovazione: sviluppata a partire dal design dell’originale e pluripremiato Logitech diNovo Media Desktop, la tastiera diNovo Edge riflette la crescente importanza e visibilità del PC nelle abitazioni di oggi.

Progettata per essere guardata e toccata, la nuova tastiera con finiture lucide è costituita da un unico pezzo di plexiglas nero semitrasparente, tagliato al laser e montato in un’intelaiatura di alluminio satinato. Lo stile minimalista della tastiera è reso ancora più evidente dal numero limitato di pulsanti e dalle icone dinamiche retroilluminate, invisibili quando sono spente. Se si considerano le numerose innovazioni e l’avanzata tecnologia della tastiera, sembra impossibile che questo elegante design abbia uno spessore di soli 19 millimetri.

diNovo Edge propone rivoluzionarie innovazioni: è la prima tastiera ricaricabile di Logitech, include un pannello a sfioramento per l’esplorazione e lo scorrimento e integra la tecnologia wireless Bluetooth. Grazie alla fusione di estetica e tecnologia all’avanguardia, questa tastiera aggiunge un tocco di prestigio a qualsiasi ambiente e rappresenta il complemento ideale per il soggiorno, in cui sempre più persone utilizzano i computer.

Con il suo profilo sottile e ultrapiatto, la tastiera può essere appoggiata su qualsiasi superficie (una scrivania, un tavolino o anche in grembo all’utente). Diversi studi hanno dimostrato che le tastiere dal profilo più sottile riducono l’estensione dei polsi e di conseguenza aumentano il comfort di mani e avambracci.


Le funzionalità di esplorazione della tastiera diNovo Edge sono state attentamente progettate per assicurare prestazioni superiori, sia in ufficio che a casa, utilizzando Windows XP, Windows XP Media Center Edition o il nuovo sistema operativo Windows VistaT. La tastiera, ad esempio, dispone di uno speciale tasto che avvia il menu Start di Vista e di un tasto F di ricerca che permette di accedere con un solo tocco alla funzionalità di ricerca di Vista.

La tastiera include un controllo TouchDisc, il primo nel suo genere, che consente di scorrere ed esplorare un’interfaccia grafica senza dover utilizzare un mouse: una soluzione ideale per lavorare senza doversi appoggiare alla scrivania, per apportare piccole correzioni o per utilizzare un PC multimediale nel soggiorno di casa.

Muovendo un dito in alto e in basso o attraverso il disco è possibile spostare il cursore sullo schermo del computer, mentre muovendolo in modo circolare sul bordo del disco è possibile scorrere i documenti orizzontalmente e verticalmente.
Il controllo a sfioramento per il volume, posizionato al di sopra del TouchDisc, permette di regolare in modo semplice e veloce il volume del computer. Grazie ai tre pulsanti per lo zoom (zoom avanti, zoom indietro e visualizzazione al 100%) posizionati sulla sinistra della tastiera è possibile visualizzare e modificare facilmente le foto digitali.


Un pulsante per il puntatore, utilizzato con il TouchDisc, consente inoltre l’esplorazione a due mani.

Grazie alla tecnologia wireless Bluetooth®, la tastiera diNovo Edge può essere collegata direttamente (senza il microricevitore USB incluso) a PC dotati di tecnologia Bluetooth integrata. Per i computer privi di tecnologia Bluetooth integrata, è sufficiente inserire il microricevitore in una porta USB per collegare la tastiera al PC.

La tastiera e il ricevitore sono accoppiati in fase di produzione in modo da garantire che si connettano automaticamente al momento dell’inserimento. La tecnologia wireless Bluetooth assicura alla tastiera una portata superiore (fino a 10 metri) rispetto alla maggior parte delle tastiere cordless: una caratteristica importante per l’utilizzo nel soggiorno.

“diNovo Edge è la tastiera più bella ed elegante che abbiamo mai realizzato”, ha affermato Denis Pavillard, Vice President di Logitech per il marketing delle tastiere e delle soluzioni desktop. “Scatena un’emozione non appena la si vede, e questa emozione diventa ancora più forte quando si prova a utilizzarla. La tastiera diNovo Edge assicura un’esperienza senza confronti da tutti i punti di vista: il modo in cui si presenta in un ufficio o un soggiorno, le sensazioni che trasmette a chi la usa e le prestazioni superiori che garantisce.”

Prezzi e disponibilità
La tastiera Logitech diNovo Edge sarà disponibile in Europa a partire da novembre. Il prezzo di vendita consigliato al pubblico è di 199,99 euro (IVA compresa) . Ulteriori informazioni sulla tastiera sono disponibili nella sezione del sito Web di Logitech dedicata alle periferiche avanzate, all’indirizzo www.logitech.com/advanced.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media