Lords of the Fallen – Guida: come salire velocemente di livello

Con questa seconda guida dedicata a Lords of the Fallen vi illustreremo il miglior modo per farmare esperienza e quindi salire velocemente di livello nell’Early/Mid Game.

In realtà ci sono altri modi/posti generalmente migliori, ma come rapporto sforzo/quantità di EXP guadagnata riteniamo che questa che vi mostreremo sia la soluzione migliore, anche perché non richiede nessuna particolare build/preparazione.

Vi lasciamo qui di seguito il video che vi mostra il procedimento e tutti i dettagli:

  • Prima di tutto, dovrete raggiungere la Vestigia di Agatha la Cieca, nella Sala della campana del Trespolo del Pellegrino. Raggiungerete questa location nel giro di un paio di ore. Si tratta della prima vera zona di gioco che visiterete dopo il tutorial e l’introduzione al Ponte Celeste (l’hub).
  • Utilizzate la lanterna per eliminare il parassita, dopodiché eliminate il nemico. Ovviamente all’inizio sarà più dura, ma essendo un semplice 1 vs. 1 e trovandosi accanto alla Vestigia, non dovreste avere nessun tipo di problema. All’inizio utilizzate anche gli attacchi a distanza (lanciabili/archi/magie/etc.).
  • Il nemico ci fornirà 500 punti Vigore/EXP (le “anime”, per capirci) e visto che anche all’inizio, quando siete più deboli, un ciclo completo non vi farà perdere più di 30 secondi, vuol dire che otterrete 1000 punti Vigore ogni minuto. A ciò aggiungetevi che a volte dropperà pezzi della sua armor che potrete rivendere tra i 100 e i 200 punti Vigore. Dopo esservi potenziati riuscirete a completare il ciclo anche in 15 secondi, pertanto otterrete anche più di 2000 punti Vigore al minuto. E se pensate che anche al livello 70 sono richiesti più o meno 7000 punti Vigore per salire di livello, capirete ben presto l’efficacia del procedimento.
  • La prima volta che raggiungerete la zona, di fianco alla Vestigia potreste incontrare l’NPC “Il Viandante di Ferro”. Non spaventatevi, a differenza che in altri esponenti del genere, in Lords of the Fallen gli NPC non subiscono danni né dai nostri attacchi né da quelli nemici.

Come già detto prima, comunque, ci sono altri metodi generalmente migliori, ma questo pensiamo sia il più immediato e “comodo”, dato che non richiede nessuna preparazione preliminare, nessuna ottimizzazione della build e nessun utilizzo alla dimensione Umbral.

Se ancora non avete cominciato Lords of the Fallen, probabilmente potrebbe tornarvi utile l’altra nostra guida dedicata alle migliori classi con cui iniziare il gioco.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli