Come ottenere Xbox Game Pass gratis, grazie ai Microsoft Rewards

Con la finalizzazione del processo di acquisizione di Activision da parte di Microsoft e il probabile arrivo dei giochi del colosso americano sulla piattaforma di abbonamento Xbox, con tutta probabilità anche i più scettici si saranno convinti della bontà di Xbox Game Pass.

In questa guida vi avevamo spiegato come sottoscrivere un abbonamento triennale a Xbox Game Pas pagandolo davvero pochi euro, con uno sconto che arriva fino al 70-80% del prezzo di listino (a seconda della piattaforma di acquisto); se tuttavia siete veramente al verde, vi offriamo qui qualche consiglio per ottenere un abbonamento al Game Pass di Xbox GRATIS!

Si avete sentito bene, Microsoft ha da tempo avviato un programma fedeltà che ricompensa i suoi utenti con punti che poi possono essere spesi per riscattare numerosi premi, tra cui, appunto, abbonamenti a Xbox Game Pass.

Prima di continuare, però, vi consigliamo di fare un salto anche su Twitch e alla nostra rubrica Giochi per Povery dove settimana per settimana, con il nostro @samaelbecks andiamo alla ricerca dei migliori giochi gratis in giro sulle piattaforme PC, XBOX e PS.

Microsoft Rewards, questo il nome del programma, vi permette infatti di accumulare punti eseguendo semplici e divertenti attività online e su Xbox (anche solo giocando) e poi utilizzarli all’interno dello store Microsoft per ottenere premi.

Di seguito vi spieghiamo come accedere al programma e velocizzare l’acquisto di punti.

Step per partecipare al programma e guadagnare punti

Iscriviti a Microsoft Rewards: Per iniziare, visita il sito web di Microsoft Rewards e iscriviti gratuitamente o se hai già un account Microsoft, puoi utilizzare le stesse credenziali per accedere al programma cliccando sul pulsante in alto a destra.

Completa le attività giornaliere: Microsoft Rewards offre una serie di attività giornaliere che ti consentono di guadagnare punti facilmente. Quando vi iscrivete per la prima volta al programma Microsoft Rewards, vedrete una serie di attività sotto la dashboard. Ogni riquadro dell’attività presenta un numero che indica il numero di punti che si otterranno al completamento. È possibile iniziare da qui e intraprendere il viaggio di accumulo dei punti.

Queste attività includono la ricerca tramite il motore di ricerca Bing, completare sondaggi, partecipare a quiz e molto altro ancora. Assicurati di dedicare un po’ di tempo ogni giorno a completare queste attività per accumulare punti in modo costante.

Utilizza Microsoft Edge e Bing: Utilizzare il browser Microsoft Edge e il motore di ricerca Bing può aumentare ulteriormente le tue possibilità di guadagnare punti. Microsoft Rewards offre bonus speciali per coloro che utilizzano questi servizi, quindi se vi interessa gudagnare punti velocemente, il consiglio è di utilizzare Edge e Bing, anzichè Chrome e Google, non sapete quanti punti si possono guadagnare, semplicemente switchando all’utilizzo quotidiano di questi strumenti. Peraltro Edge è diventato addirittura più veloce di Chrome e meno energivoro e Bing, fa ogni giorno passi da gigante. Un utente di livello uno guadagna tre punti per ogni ricerca su Bing e viene ricompensato per 10 ricerche al giorno. Tuttavia, se siete un utente di livello due, il limite aumenta e Microsoft vi ricompensa per 30 ricerche al giorno.

Sfrutta le offerte speciali: Microsoft Rewards offre regolarmente offerte speciali che ti consentono di guadagnare punti extra. Queste offerte possono includere l’acquisto di determinati prodotti o servizi, l’installazione di app su dispositivi mobili o la partecipazione a promozioni specifiche. Assicurati di controllare regolarmente la sezione delle offerte speciali per non perdere queste opportunità. Anche l’acquisto di giochi, applicazioni e abbonamenti genera punti premio. Microsoft vi ricompenserà con punti per ogni euro speso per acquistare prodotti Microsoft. È possibile effettuare acquisti utilizzando il telefono cellulare, la Xbox, un PC Windows o anche il Web Store.

Assicuratevi però di effettuare l’accesso con lo stesso account utilizzato per Microsoft Rewards. Ricordate che il rapporto dei punti cambia quando si diventa utenti di livello due. In questo caso, si guadagnano 10 punti per ogni euro speso in Microsoft.

Invita i tuoi amici: Microsoft Rewards offre anche un programma di riferimento che ti permette di guadagnare punti invitando i tuoi amici a partecipare al programma. Invia loro il tuo link di riferimento e, se si iscrivono e iniziano a guadagnare punti, tu riceverai un bonus.

Controlla il tuo saldo punti: Tieni sempre d’occhio il tuo saldo punti e assicurati di riscattarli quando hai abbastanza punti per ottenere Xbox Game Pass gratuito. Puoi riscattare i punti direttamente dal tuo account Microsoft Rewards e ricevere un codice o un voucher che ti consentirà di attivare l’abbonamento a Xbox Game Pass.

Completate i set giornalieri: Oltre alle consuete ricerche su Bing, è possibile completare i set giornalieri, ovvero un gruppo di attività collegate che appaiono nella pagina dei premi. Questi vi aiuteranno ad accumulare ulteriori punti e a raggiungere più velocemente il livello due.

Scaricate l’estensione Microsoft Rewards Come abbiamo detto sopra, le ricerche su Bing accumulano punti. Ma è necessario cambiare ogni volta il motore di ricerca predefinito nel browser Chrome. Tuttavia, è possibile scaricare l’estensione ufficiale Microsoft Rewards, che cambierà automaticamente il motore di ricerca predefinito.

Sfruttare la console Xbox Microsoft lancia sfide settimanali e offre punti premio quando si gioca ad alcuni giochi selezionati. Questo è un altro ottimo modo per aumentare il potenziale di guadagno di punti premio. Ci sono ancora più metodi per guadagnare punti premio su Xbox, che includono la visione di contenuti in primo piano sulla console.

Quanto valgono i punti premio Microsoft?

Sarete sicuramente curiosi di sapere quanto i punti premio equivalgono al denaro reale. Ebbene, non si tratta di una somma enorme. Secondo Microsoft, di solito sono necessari circa 5.000 punti per riscattare un prodotto del valore di 5 euro.

Quindi, è necessario accumulare almeno 1.000 punti per guadagnare un euro. Tuttavia, considerando quanto sia facile guadagnare punti premio, un utente metodico può accumulare un massimo di 5.000 punti al secondo livello ogni mese.

Quali sono i livelli di Microsoft Rewards?

Una volta iscritti a Microsoft Rewards, si accede automaticamente al livello uno. Questo livello indica un utente principiante del programma e offre tre punti per ogni ricerca su Bing. Allo stesso modo, anche i punti dei premi Edge sono inferiori e si ottiene un punto per ogni dollaro speso nel Microsoft Store.

Ma gli utenti di livello due ottengono più vantaggi. Tanto per cominciare, il limite di ricerca aumenta a 30. Inoltre, si ottengono 10 punti per ogni euro speso sul Microsoft Store e fino al 10% di sconto quando si riscattano i prodotti dei marchi Microsoft. Ci sono alcuni inviti esclusivi e l’accesso anticipato alle vendite e agli sconti dei membri.

Dashboard dei premi Microsoft

Per passare al secondo livello di Microsoft Rewards è necessario accumulare 500 punti. Successivamente, è necessario accumulare costantemente 500 punti ogni mese, altrimenti Microsoft vi declasserà a utenti di livello uno.

Come riscattare i punti Microsoft Reward

Basta andare alla sezione Riscatti per controllare tutti i premi disponibili. Troverete carte regalo per giochi, siti di e-commerce e appunto anche abbonamento Xbox Game Pass. È anche possibile stabilire degli obiettivi per guadagnare punti e ottenere una particolare carta regalo.

Microsoft Rewards è un ottimo programma per ottenere sconti e vantaggi aggiuntivi. Non dovreste ignorarlo se utilizzate già molti prodotti o servizi Microsoft, tuttavia, se non avete tutto questo tempo da dedicare all’accumulo dei punti, ricordatevi che potete risparmiare acquistando Game Pass a prezzo scontato da piattaforme come ENEBA dove potete acquistare abbonamenti anche a 7 euro al mese (ricordate però che solitamente queste card molto economiche non sono cumulabili (stackabili), quindi potete riscattarle solo una volta terminato il periodo di quella card)

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli