Marvel Cosmic Invasion: arriva il nuovo brawler dagli autori di TMNT

Il recente Nintendo Direct ha riservato più di una sorpresa, ma tra tutte le novità presentate spicca certamente Marvel Cosmic Invasion, un nuovo gioco d’azione in stile beat ’em up sviluppato da Dotemu in collaborazione con Tribute Games, il team già noto per l’apprezzatissimo Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge.

L’annuncio è stato uno dei più inattesi e graditi dai fan, soprattutto per via della reputazione degli sviluppatori, che hanno dimostrato di saper valorizzare al meglio la formula dei classici picchiaduro a scorrimento.

Marvel Cosmic Invasion porterà l’azione Marvel nello spazio

Marvel Cosmic Invasion si presenta come un titolo dal gusto decisamente classico, ispirato ai beat ’em up più amati, ma con un’ambientazione cosmica che vedrà protagonisti alcuni dei personaggi Marvel più iconici di sempre. Nel primo trailer ufficiale del gioco abbiamo visto in azione supereroi amatissimi come Spider-Man, Wolverine, Captain America, Nova, Storm e persino Venom, pronti ad affrontare la devastante minaccia dell’Annihilation Wave, direttamente dal cosmo.

La collaborazione tra Dotemu e Tribute Games promette gameplay frenetico, immediato, e soprattutto spettacolare, combinando lo stile retrò che ha reso celebri gli sviluppatori con la narrazione e i personaggi Marvel che conosciamo.

Una sorpresa per Nintendo Switch (e non solo) nel 2025

Anche se molti fan si aspettavano ormai un Nintendo Direct dedicato esclusivamente alla futura Switch 2, Nintendo ha voluto invece mantenere alta l’attenzione sull’attuale console, sorprendendo tutti con annunci importanti come Marvel Cosmic Invasion, che arriverà nel corso del 2025.

Il gioco, infatti, sarà disponibile non solo su Nintendo Switch, ma anche suPlayStation 5, Xbox e PC (Steam), assicurando così un’esperienza multipiattaforma che raggiungerà tutti i fan degli eroi Marvel, indipendentemente dalla piattaforma posseduta.

Marvel Cosmic Invasion, l’incontro ideale tra azione arcade e universo Marvel?

Dotemu e Tribute Games sembrano aver trovato la formula perfetta per entusiasmare ancora una volta gli appassionati dei classici beat ’em up, questa volta con l’appoggio degli eroi Marvel più amati. Resta ora da scoprire se Marvel Cosmic Invasion sarà in grado di replicare il successo di Shredder’s Revenge e confermarsi come una nuova, imperdibile esperienza arcade moderna.

Luca Gentile
Luca Gentile
Gamer con il joystick sempre in mano e un cuore da Jedi. Viaggio tra pixel e mondi lontani. Che il game over non ci colga mai!

Rispondi

Ultimi Articoli

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.itinfo@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39.0952830326