Marvel, lo sfruttamento delle licenze tra cinema e videogames

Marvel multimediale.

La Marvel è sicuramente la più nota tra le case editrici di comics esistenti: suoi infatti alcuni dei personaggi più noti dell’industria dell’intrattenimento cartaceo.  Nell’ultimo biennio, grazie anche alla collaborazione con major del settore cinematografico, come Sony  e Fox che detengono rispettivamente i diritti per Spider Man e Xmen e più recentemente con l’acquisizione da parte di Disney, la compagnia si è lanciata, con enorme successo di critica e pubblico, con maggiore determinazione (e fondi) nel settore della celluloide, realizzando titoli sold-out come Avengers ed i nuovi capitoli di Thor, Captain America ed Iron Man. Se in campo cinematografico lo sfruttamento delle licenze ha dato ottimi risultati, non altrettanto si può dire nel campo dei videogames; nonostante le ultime prove della TT Games, infatti i restanti prodotti videoludici realizzati con personaggi Marvel sono rimasti generalmente sotto tono.

The Amazing Spider-Man 2 realizzato da Activision su licenza Marvel ad esempio, nonostante abbia dalla sua un pezzo da 90 come l’Uomo Ragno nel cast dei personaggi e Stan Lee in un cameo di tutto rispetto, resta un prodotto del tutto anonimo, come i suoi predecessori, dimostrando che non basta il nome altisonante a garantire il successo.  Dove invece le licenze Marvel sembrano aver dato maggiori frutti è nel settore dei giochi di gambling online ed in particolare in quello delle slot machines , dove sono già presenti in numerosi casinò online slot a tema Marvel. 

In rete esistono svariati siti capaci di guidarvi alla ricerca della slot machines perfetta a tema Marvel, tuttavia a nostro parere la più interessante resta la Marvel’s Marvellous 50. I punti di forza di questa Slot ?  Tutto il roster degli erori della popolare casa editrice (si passa da Iron Man e Captain American fino a quelli meno conosciuti) ed un look accattivante ma semplice da comprendere.

Ancora molto resta da fare quindi nel settore delle licenze Marvel collegate ai videogames, fondamentale però resta come per la Slot Marvel’s Marvellous 50, la varietà e soprattutto la qualità dei prodotti 

Rispondi

Ultimi Articoli