Lo scoop sembra arrivare dalle fonti di The Hollywood Reporter: Marvel Studios ha messo in cantiere una nuova serie dedicata a Wonder Man.
Ad occuparsi dell’adattamento live-action sarà il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton, nella veste di produttore esecutivo e forse regista di alcuni episodi.
Andrew Guest, writer/producer di serie come Brooklyn Nine-Nine e Community, sarà invece head writer della serie.
Wonder Man è uno dei personaggi Marvel più anziani, la cui prima comparsa è nel 1964 sulle pagine di Avengers nr. 9. Inizialmente concepito come villain, è stato poi trasformato in un eroe (ed Avenger) nei tardi anni 70. Ma è negli anni 80 che il personaggio ha trovato la sua dimensione. Al secolo Simon Williams, è stato uno dei membri fondatori degli Avengers della West Coast nonchè una star del cinema.
Nel corso della sua storia editoriale, il personaggio ha stretto forti legami con personaggi come Visione e Wanda/Scarlet Witch, con la quale ha anche sviluppato dei sentimenti. A proposito della Strega Scarlatta, vi ricordiamo che il film Doctor Strange nel Multiverso della Follia sarà disponibile a breve su Disney+.
Lo sviluppo si trova negli stadi iniziali e le riprese potrebbero iniziare nel 2023.