Jon Snow ritorna in una serie sequel di Game of Thrones?

A lanciare lo scoop è The Hollywood Reporter: sembrerebbe che HBO sia alle prima fasi dello sviluppo di una serie sequel di Game of Thrones con protagonista Jon Snow.

La serie vedrebbe il ritorno di Kit Harington nei panni del personaggio che gli è valso la nomination a due Emmy.

Dopo la fine di Game of Thrones, Harington è apparso nel Marvel Cinematic Universe nel cast di Eternals.

La notizia sembra puntare ad una nuova direzione da parte di HBO nella gestione dell’universo fantasy creato da George R.R. Martin in maniera non dissimile da quanto fatto con Disney con i brand di Star Wars e Marvel.

La prospettiva è dunque quella di un seguito indiretto della contestata (perfino dagli stessi attori) ottava stagione di Game of Thrones, lasciando di fatto aperta la porta al ritorno di ulteriori personaggi sopravvisuti.

La notizia inoltre incrementa ancora di più i prodotti in lavorazione legati all’universo fantasy di Martin, di cui la serie prequel House of the Dragon esordirà il prossimo 21 Agosto. Questa serie, ambientata 200 anni prima degli eventi visto in GoT, racconterà la storia della guerra civile all’interno della Casa di Targaryen.

Tra gli altri progetti live action in sviluppo, possiamo ricordare: 10,000 Ships (Nymeria) con la showrunner Amanda Segel, 9 Voyages (The Sea Snake) con lo showrunner Bruno Heller, e Dunk and Egg con lo showrunner Steve Conrad. Oltre a questi, sono previsti anche tre progetti prequel in animazione.

HBO e l’entourage di Harington non hanno rilasciato commenti sulla notizia.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli