Marvel’s Spider-Man 2 arriva su PC, l’annuncio ufficiale

I fan dell’amichevole ragno di quartiere possono gioire, Marvel’s Spider-Man 2, l’acclamato titolo di Insomniac Games, farà il suo debutto sulla piattaforma PC il 30 gennaio 2025. L’annuncio, fatto durante il Comic Con di New York, ha scatenato l’entusiasmo dei fan che attendevano con ansia questa notizia.

Il porting per PC sarà curato da Nixxes Software, già responsabile delle eccellenti conversioni dei precedenti capitoli della serie come Marvel’s Spiderman Miles Morales ma anche di acclamati porting come Ghost of Tsushima e Ratchet and Clank Rift Apart, tutti da noi elogiati per la straordinaria ottimizzazione. Julian Huijbregts di Nixxes ha promesso una versione ottimizzata con “nuove migliorie, tra cui opzioni di ray-tracing avanzate”, pensate per sfruttare al massimo le potenzialità dei PC da gaming moderni.

Il gioco sarà disponibile in due edizioni:

  1. Standard Edition: Include il gioco completo con tutti gli aggiornamenti post-lancio della versione PS5, tra cui 14 nuovi costumi, la modalità Nuova partita+ e varie migliorie al gameplay.
  2. Digital Deluxe Edition: Offre contenuti extra come costumi esclusivi per Peter Parker e Miles Morales, sbloccchi anticipati e bonus aggiuntivi.

Entrambe le edizioni saranno acquistabili su Steam ed Epic Games Store.

Marvel’s Spider-Man 2 continua la storia di Peter Parker e Miles Morales, mettendoli di fronte a nemici iconici come Venom e Kraven. Il gioco introduce nuove abilità come il picco simbiotico e le ali di ragnatela, espandendo ulteriormente l’esplorazione dell’open world di New York.

Mike Fitzgerald di Insomniac Games ha sottolineato l’impegno nel portare un’esperienza di gioco ottimale su PC, promettendo supporto per mouse e tastiera, formato ultra widescreen e opzioni grafiche dedicate.

Questo lancio segna un altro importante passo nella strategia di Sony di portare le sue esclusive PlayStation su PC, ampliando il pubblico per i suoi titoli di punta. Per i giocatori PC, rappresenta un’opportunità di vivere una delle avventure supereroistiche più apprezzate degli ultimi anni con tutti i vantaggi della piattaforma.

Con l’arrivo di Marvel’s Spider-Man 2 su PC, Insomniac Games celebra anche il suo 30° anniversario, ringraziando i fan per il supporto costante che ha permesso allo studio di creare esperienze videoludiche indimenticabili attraverso vari generi e piattaforme.

L’attesa per gennaio 2025 è già alle stelle, con i fan pronti a lanciarsi tra i grattacieli di New York nei panni dei loro amichevoli Spider-Man di quartiere, questa volta con la potenza e la versatilità del PC gaming.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli