Creator to Creator: alla scoperta di Marvel’s Spider-Man 2 e Across the Spider-Verse

La serie Creator to Creator di Sony nella nuova puntata avrà per protagonisti alcuni personaggi chiave nella realizzazione di Marvel’s Spider-Man 2, ultima esclusiva PS5 targata Insomniac Games (QUI la nostra recensione), e Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel diretto di Into the Spider-Verse che prosegue la storia di Miles Morales.

I creativi dietro la realizzazione dei due pluri-acclamati progetti sono cresciuti adorando i supereroi lancia-ragnatele della Marvel. Al di là dell’amore condiviso per Peter Parker e Miles Morales, queste menti creative si avvicinano al loro mestiere in modi sia sorprendentemente simili che divergenti. Esplorare come gli artisti di media differenti si avvicinano alla creazione di storie uniche con personaggi comuni è un’esperienza affascinante.

Gli ospiti sono:

  • Bryan Intihar, Direttore Creativo Senior di Insomniac Games
  • Jacinda Chew, Direttore Artistico Senior di Insomniac Games
  • Robert “Bobby” Coddington, Direttore Senior dell’Animazione, Insomniac Games
  • Bill Rosemann, Vicepresidente e Direttore Creativo di Marvel Games
  • Joaquim Dos Santos, Regista, Spider-Man: Across the Spider-Verse
  • Kemp Powers, Regista, Spider-Man: Across the Spider-Verse
  • Justin K Thompson, Regista, Spider-Man: Across the Spider-Verse

La prima parte si occupa di tutto ciò che riguarda l’autentica rappresentazione dei supereroi Marvel nei film e nei videogiochi, fino ai legami paralleli tra gli Spider-Men e i team creativi che li portano in vita.

Coddington riflette sulle lezioni fondamentali apprese dagli artisti Marvel per rendere al meglio il dinamismo di questi eroi. Thompson spiega come la tecnologia si sia evoluta a tal punto da non essere più l’ostacolo principale per raccontare storie visivamente complesse, come quelle dello Spider-Verse. Chew esprime il suo entusiasmo e impegno nel creare in maniera convincente i tentacoli del Simbionte nel gioco. Per finire, Intihar sottolinea come il legame tra Peter e Miles sia un riflesso del suo stesso percorso di crescita, avvenuto insieme ai suoi colleghi di Insomniac.

Per ulteriori dettagli, potete visitare il PlayStation Blog.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 5 febbraio, giorno in cui verrà pubblicata la seconda parte.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli