La missione suicida è sicuramente il punto chiave di Mass Effect 2. Tutto il gioco ruota attorno alla preparazione di questo momento in cui, se non si seguono i giusti passaggi, si rischia di perdere l’intero equipaggio. In alcuni casi, anche prepararsi a dovere non basta a far si che tutti i membri della Normandy sopravvivano. Vediamo come evitare di perdere i nostri fedeli compagni.
Potrebbero interessarvi anche le seguenti guide:
Per far sì che tutti si salvino dalla missione suicida di Mass Effect 2 sono necessari determinati oggetti e potenziamenti. I requisiti su cui dovrete concentrarvi sono gli aggiornamenti della Normandy e la fedeltà dell’equipaggio, oltre ovviamente a fare le giuste scelte durante la missione. Di seguito trovate in dettaglio i passaggi da seguire per prepararvi.
Potenziare la Normandy
Se le attrezzature equipaggiate dalla Normandy non sono abbastanza robuste, la nave non riuscirà ad uscire intatta dal portale Omega 4, installate i seguenti upgrades:
- Corazza pesante per navi Silaris: si sblocca aumentando la fedeltà di Jacob.
- Cannone Thanix: si sblocca aumentando la fedeltà di Garrus.
- Scudi multinucleo: si possono potenziare aumentando la fedeltà di Tali.
Fedeltà dell’equipaggio
Tentate di focalizzarvi sull’aumento dei parametri Eroe o Rinnegato. Saranno indispensabili per far sì che l’equipaggio rimanga fedele a Shepard:
- Completate la missione fedeltà di tutti i vostri compagni prima di recuperare il sistema di riconoscimento dei razziatori.
- Usate le opzioni eroe o rinnegato per risolvere tutti i conflitti.
- Completate l’installazione del sistema di riconoscimento dei razziatori.
- Non dimenticate di completare la missione fedeltà di Legion.
Gestire l’equipaggio
A questo punto avrete creato tutti i presupposti per fare in modo che i vostri amici sopravvivano alla missione suicida. Tuttavia, non è ancora finita. Quando iniziate la missione vera e propria, vi troverete ad affrontare delle decisioni che metteranno in pericolo i membri della Normandy. Assegnare un componente dell’equipaggio al ruolo sbagliato equivale a perdere parte della squadra. Seguite i passaggi elencati di seguito:
- Tecnico specialista: Tali, Legion o Kasumi.
- Leader della seconda squadra: Garrus, Jacob o Miranda.
- Specialista biotico: Jack, Samara o Morinth.
- Leader della seconda squadra – Garrus, Jacob o Miranda.
- Scorta della squadra – Mordin è il migliore, ma potete scegliere chiunque.
- Lasciate Garrus, Grunt e Zaeed fuori dall’ultima squadra, rimarranno a proteggere la posizione.
Se la fedeltà dei vostri compagni è al massimo non ci saranno perdite. È tutto per la guida alla missione suicida di Mass Effect 2 per Mass Effect Legendary Edition. Se avete dei dubbi, potete commentare oppure raggiungerci sui nostri gruppi Facebook e Telegram.