Mass Effect Legendary Edition – Guida: salvare i compagni nella missione suicida

La missione suicida è sicuramente il punto chiave di Mass Effect 2. Tutto il gioco ruota attorno alla preparazione di questo momento in cui, se non si seguono i giusti passaggi, si rischia di perdere l’intero equipaggio. In alcuni casi, anche prepararsi a dovere non basta a far si che tutti i membri della Normandy sopravvivano. Vediamo come evitare di perdere i nostri fedeli compagni.

Potrebbero interessarvi anche le seguenti guide:

Per far sì che tutti si salvino dalla missione suicida di Mass Effect 2 sono necessari determinati oggetti e potenziamenti. I requisiti su cui dovrete concentrarvi sono gli aggiornamenti della Normandy e la fedeltà dell’equipaggio, oltre ovviamente a fare le giuste scelte durante la missione. Di seguito trovate in dettaglio i passaggi da seguire per prepararvi.


Potenziare la Normandy

Se le attrezzature equipaggiate dalla Normandy non sono abbastanza robuste, la nave non riuscirà ad uscire intatta dal portale Omega 4, installate i seguenti upgrades:

  • Corazza pesante per navi Silaris: si sblocca aumentando la fedeltà di Jacob.
  • Cannone Thanix: si sblocca aumentando la fedeltà di Garrus.
  • Scudi multinucleo: si possono potenziare aumentando la fedeltà di Tali.

Fedeltà dell’equipaggio

Tentate di focalizzarvi sull’aumento dei parametri Eroe o Rinnegato. Saranno indispensabili per far sì che l’equipaggio rimanga fedele a Shepard:

  • Completate la missione fedeltà di tutti i vostri compagni prima di recuperare il sistema di riconoscimento dei razziatori.
  • Usate le opzioni eroe o rinnegato per risolvere tutti i conflitti.
  • Completate l’installazione del sistema di riconoscimento dei razziatori.
  • Non dimenticate di completare la missione fedeltà di Legion.

Gestire l’equipaggio

A questo punto avrete creato tutti i presupposti per fare in modo che i vostri amici sopravvivano alla missione suicida. Tuttavia, non è ancora finita. Quando iniziate la missione vera e propria, vi troverete ad affrontare delle decisioni che metteranno in pericolo i membri della Normandy. Assegnare un componente dell’equipaggio al ruolo sbagliato equivale a perdere parte della squadra. Seguite i passaggi elencati di seguito:

  • Tecnico specialista: Tali, Legion o Kasumi.
  • Leader della seconda squadra: Garrus, Jacob o Miranda.
  • Specialista biotico: Jack, Samara o Morinth.
  • Leader della seconda squadra – Garrus, Jacob o Miranda.
  • Scorta della squadra – Mordin è il migliore, ma potete scegliere chiunque.
  • Lasciate Garrus, Grunt e Zaeed fuori dall’ultima squadra, rimarranno a proteggere la posizione.

Se la fedeltà dei vostri compagni è al massimo non ci saranno perdite. È tutto per la guida alla missione suicida di Mass Effect 2 per Mass Effect Legendary Edition. Se avete dei dubbi, potete commentare oppure raggiungerci sui nostri gruppi Facebook e Telegram.

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli