Maxdata: performance straordinarie grazie alla nuova generazione di chipset

Maxdata assicura la tecnologia Intel più avanzata: performance straordinarie grazie alla nuova generazione di chipset

Maxdata Chipset Intel vPro

Milano, 13 Settembre 2007 – MAXDATA punta tutto sulla modernissima tecnologia dei processori Intel per i server e i computer Desktop. Nel server a 4 vie PLATINUM 7200 IR del produttore IT di Marl, i processori Intel della serie 7200 e 7300 offrono il massimo in termini di affidabilità di sistema e di prestazioni. Eccezionali performance e straordinaria efficienza energetica caratterizzano invece FAVORIT 5000 I di MAXDATA. Il cuore del nuovo PC Desktop è costituito dal modernissimo chipset Intel vPro.

“Le nuove tecnologie Intel assicurano risultati ottimali in termini di performance, efficienza energetica e di rapporto prezzo-qualità” ha dichiarato Jürgen Werneke, amministratore di MAXDATA International GmbH.

FAVORIT 5000 I, che supporta l’ultima generazione di chipset Intel, costituisce la base per la nuova piattaforma Intel vPro. MAXDATA FAVORIT 5000 I coniuga perfettamente elevata capacità di calcolo, ridotto fabbisogno energetico insieme ad ampliate funzionalità di sicurezza ed efficienti funzionalità di gestione. La tecnologia Intel Active Management consente la gestione remota del computer anche a sistema spento. Si riducono così i guasti e i tempi per gli interventi di assistenza. La nuovissima generazione di processori Intel Core 2 Duo garantisce una maggiore produttività grazie al multitasking potenziato a fronte di un ridotto consumo energetico e minimo rumore di funzionamento.

Gestione più efficiente grazie alla tecnologia Intel Active Management
La piattaforma Intel vPro utilizza la terza generazione della tecnologia Intel Active Management (Intel AMT). Intel AMT consente una gestione centralizzata, nonchè la diagnosi e la riparazione del PC, anche in caso di crash. In questo modo si riducono significativamente il Total Cost of Ownership e i costi di intervento tecnico. Questo sistema è particolarmente adatto a utenti professionisti particolarmente attenti alla sicurezza, alle prestazioni e a una gestione efficiente.

Server high-end PLATINUM 7200 IR di MAXDATA
Il server a 4 vie è equipaggiato con i nuovi processori Intel Xeon della serie 7200 e 7300. I processori Dual Core (processore Intel Xeon E7210 e E7220) e Quad Core (E7310 e superiori) sono realizzati con un processo a 65 nanometri e hanno complessivamente a disposizione fino a 8 MB di cache L2. 4MB di cache sono altresì a disposizione di ciascuno dei 2 core come “Shared Cache”. Inoltre, i processori Xeon della serie 7200 e 7300 si contraddistinguono per tecnologia a 64-bit, virtualizzazione e Hyper-Threading. La CPU riconosce autonomamente le celle difettose nella cache. Queste vengono disattivate automaticamente e non vengono più utilizzate. In questo modo non si verificano crash e il computer continua a funzionare.

Massima performance per le attività più impegnative
I processori Xeon 7200 e 7300 lavorano con un front side bus FSB1066. Per le schede madri a 4 socket è disponibile il chipset Intel E7300. Supporta diverse funzioni Hot-Swap quali PCI Express e protegge la RAM DIMM Fully Buffered (FBDIMM) con ECC e funzioni RAID quali mirroring e RAID5. La gamma varia da una frequenza di clock di 1,60 GHz (Xeon 7310) fino a 2.93 GHz (Xeon X7350. L’assorbimento di potenza inizia con 80W e può essere ridotto a 50W, impiegando CPU LowVoltage.

Notevole riduzione dei costi
PLATINUM 7200 IR con i nuovi processori della serie 7200 / 7300 è destinato ad aziende medio-grandi con esigenze elevate in termini di sicurezza e prestazioni. Offre inoltre ottimi risultati in termini di ridondanza ed elevata scalabilità. Le applicazioni ad alta intensità di calcolo, quali le soluzioni di virtualizzazione con VMWare VI3 trovano qui la piattaforma ideale per il consolidamento dei server. Il sistema è concepito per un utilizzo 24 ore su 24. In questo modo è possibile sostituire o espandere i moduli di memoria durante il funzionamento: un vantaggio per i grandi database, la cui memoria principale deve essere espansa a causa del livello più elevato di utilizzo.

Il MAXDATA FAVORIT 5000 I M 12 con piattaforma Intel vPro è disponibile presso i rivenditori specializzati.

Configurazione
Processore: Processore Intel Core 2 Duo E6550 (2.33 HGz, 1333 MHz FSB, 4 MB L2 Cache)
Sistema operativo: Windows XP Professional Autentico
Memoria: 2048 MB Dual Channel DDR2 (667 MHz)
Chipset: Intel Q35 Express
Grafica: Grafica Intel integr. (GMA 3100)
Disco fisso: S-ATA II da 320 GB (7200 g/min)
Unità: DVD-ROM
LAN: 10/100/1000 MBit/s
Altre funzionalità: MAXDATA Slim Line Keyboard black& MAXDATA Laser Mouse black, alimentatore da 350 Watt, DVI, FireWire, TPM
Software: Microsoft Office Professional 2007 (Office Ready Preload – 60 giorni di versione di prova), software antivirus, Power DVD-Player, Nero 7 Essentials (insieme a DVD+/-RW)

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media