Memor32 e Memento Firmware: la modifica software per PS2 senza chip

Memor32 e Memento Firmware permettono il caricamento delle copie di backup dei giochi senza l’installazione di alcun modchip su PS2

Modifica software su PS2

Playstation 2, nonostante il mercato dei videogames sia passato oltre con la nuova generazione di console, non accenna a voler lasciare il ruolo di protagonista, e a fronte degli impegni di Sony per supportare PS3, continua a vendere incredibilmente.

A testimoniare l’interesse dei videogiocatori su PS2 possiamo analizzare il lavoro svolto da alcuni team di sviluppo che hanno perfezionato nel corso del 2007 una nuova modifica per PS2 in grado di far girare copie di backup senza la necessaria, fastidiosa, installazione di modchip all’interno della console. Con la nuova modifica, consistente in una memory card da 32 mb denominata Memor32 e nel Firmware rilasciato dal team Memento, chiunque sarà in grado di riprodurre i giochi dalle copie di backup senza dover necessariamente smontare la propria PS2 per installare un modchip e dunque senza perdere la garanzia.

La Memor32 è innanzitutto una memory card da 32 mb, quindi una scheda piuttosto spaziosa, in aggiunta è dotata di una porta mini-usb laterale in grado di collegarsi al Pc e consentire pertanto il trasferimento dei salvataggi dalla card al Pc e viceversa. Mediante questa porta viene così garantita la comunicazione tra la memory e una periferica esterna: è solo con l’utilizzo del Firmware Memento che la Memor32 diventa una vera modifica software per Playstation 2. Con l’installazione del firmware del team Memento infatti, la Memor32 permetterà la lettura dei giochi dai supporti ottici tradizionali (CD-R, DVD etc..) ma anche la lettura delle Iso da Hard Disk esterni e cosa più importante, secondo quanto affermato nel sito del Team Memento, la modifica software funziona già su qualsiasi modello di PS2 e non si riscontrano problemi con la maggior parte dei videogames in circolazione.


Memento Team Firmware Promo

Filmato esplicativo sul funzioanamento di Memor32, da Masterixweb.com



PRO


CONTRO

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles