Micro Focus annuncia StarTeam Express in prova gratuita

micro-focus_thumbPer gestire la configurazione di software Open Source

Micro Focus, azienda leader nella fornitura di soluzioni “Enterprise Application Modernization, Testing and Management” ha reso disponibile una versione in prova gratuita di StarTeam Express, il software creato per gestire in modo ancora più visibile le applicazioni Open Source all’interno di processi di sviluppo e ottimizzando la collaborazione tra gli ambienti distribuiti.

Il prodotto può essere scaricato a questo indirizzo cliccando in fondo alla pagina alla voce “Product download”.

Di segutio il comunicato ufficiale:


Micro Focus annuncia StarTeam Express quale valida alternativa per gestire la configurazione del software Open Source

La versione “Express” di StarTeam supporta i clienti nell’ottenere maggiore visibilità sui processi di sviluppo e nell’ottimizzare la collaborazione tra gli sviluppatori all’interno degli ambienti distribuiti


Milano, 1 Settembre 2010Micro Focus (LSE.MCRO.L), azienda leader nella fornitura di soluzioni di “Enterprise Application Modernization, Testing and Management”, annuncia la disponibilità di una versione gratuita di StarTeam, la soluzione software dell’azienda per la gestione del cambiamento e delle configurazioni. Alternativa alle soluzioni open source, quali ad esempio SubVersion, StarTeam Express consente agli utenti di gestire il processo di distribuzione del software all’interno di ambienti condivisi e distribuiti; il software si integra perfettamente con gli altri prodotti Micro Focus come Silk, la famiglia di soluzioni per la quality assurance.

Micro Focus StarTeam favorisce la comunicazione e la collaborazione tra i team attraverso un controllo centralizzato dei progetti e degli asset digitali. Fornisce una gestione integrata delle richieste, delle modifiche e delle configurazioni, dei progetti e delle attività, individua gli errori, e controlla il versioning del software e la collaborazione online – il tutto in un unico strumento. È, inoltre, possibile personalizzare dei processi che facilitano la condivisione di operazioni o aree comuni di dati all’interno del team distribuito di sviluppatori. La versione Express, che è già disponibile, offre funzionalità sia di livello enterprise sia per singole persone e piccoli team fino a dieci utenti.

“Negli ultimi anni l’open source è cresciuto considerevolmente, diventando parte dello scenario della gestione delle configurazioni in seguito all’esigenza delle organizzazioni di ridurre i costi laddove possibile,” afferma Rich Novak, president and general manager di Micro Focus Application Management and Quality Division. “StarTeam Express è stato studiato con l’obiettivo di adattarsi alle nuove dinamiche economiche presenti nelle aziende di oggi, senza richiedere ai clienti di rinunciare alle funzionalità innovative di cui necessitano per una gestione del cambiamento e delle configurazioni efficiente.”

StarTeam Express offre tutte le funzionalità e le caratteristiche dell’attuale edizione StarTeam Enterprise, che fornisce ai team di sviluppo software piccoli e medi un tool per la gestione della configurazione del software professionale, semplice da utilizzare e altamente configurabile, in grado di incrementare la collaborazione e l’efficienza dei team. Semplice da aggiornare, StarTeam Express è flessibile e in grado di riflettere la crescita e i cambiamenti dell’organizzazione in quanto è stato appositamente pensato per le aziende, senza funzionalità nascoste o bloccate. Queste le principali novità:

  • StarTeam MPX, che offre comunicazione multicast, garantendo ai membri del team di essere sempre aggiornati sui cambiamenti quando si verificano;
  • Supporto funzionale per la gestione dei file, richieste di cambiamento, attività e discussioni tematiche – il tutto in un unico repository;
  • Integrazione con i tool ALM per la gestione del testing così come per il più noto IDE.

“L’Open Source si è certamente dimostrato vantaggioso per le aziende, ma l’ampia diffusione a basso costo di soluzioni per la gestione della configurazione ha comportato una diminuzione di funzionalità per i team distribuiti e spesso ha generato un proliferare di repository all’interno dell’organizzazione,” prosegue Novak. “Le alternative open source si focalizzano principalmente sul controllo del versioninig, ma non supportano la gestione delle modifiche – esigenze tipiche di un team distribuito. StarTeam Express risponde proprio a questa esigenza, aiutando i clienti a incrementare la visibilità del processo di sviluppo e ottimizzando la collaborazione tra gli sviluppatori all’interno di ambienti distribuiti.”

Per ulteriori informazioni: http://www.microfocus.com/products/StarTeam/starteam-express-edition.aspx.

Rispondi

Ultimi Articoli