Supporto a dischi esterni .
Tramite il blog Major Nelson, Microsoft ha ufficializzato (ve ne avevamo già parlato in questo articolo) l’arrivo il 6 aprile dell’aggiornamento firmware che permetterà il supporto di periferiche di archiviazione esterna usb, anche per contenuti a cui finora era preclusa questa possibilità, come appunto demo, contenuti di gioco aggiuntivi e installazione dei dvd di gioco.
Una volta scaricato l’aggiornamento e collegato il dispositivo USB, sarà necessario configurarlo. La formattazione del supporto permetterà di sfruttare solo 16 Gb del disco e sarà possibile collegarne soltanto due per un totale massimo quindi di 32 gb di spazio ulteriore rispetto al disco proprietario. Il disco resterà comunque utilizzabile per il collegamento con pc o mac. Major Nelson consiglia l’utilizzo di dischi a stato solido e promette l’arrivo presto, grazie ad un accordo con Sandisk, di memorie flash già configurate.
Una volta collegato il disco sarà sufficiente accedere alla sezione memory e selezionare Configura, oppure Personalizza per predisporre all’utilizzo con Xbox soltanto una parte dello spazio libero disponibile.
L’aggiornamento porterà solo questa novità o dobbiamo aspettarci altro ?
Alcune immagini delle novità dell’aggiornamento sono presenti in questa galleria postata da Major Nelson su Flickr