Microsoft ufficializza il supporto ai dischi esterni USB

xbox360eliteSupporto a dischi esterni .

Tramite il blog Major Nelson, Microsoft ha ufficializzato (ve ne avevamo già parlato in questo articolo) l’arrivo il 6 aprile dell’aggiornamento firmware che permetterà il supporto di periferiche di archiviazione esterna usb, anche per contenuti a cui finora era preclusa questa possibilità, come appunto demo, contenuti di gioco aggiuntivi e installazione dei dvd di gioco.

Una volta scaricato l’aggiornamento e collegato il dispositivo USB, sarà necessario configurarlo. La formattazione del supporto permetterà di sfruttare solo 16 Gb del disco e sarà possibile collegarne soltanto due per un totale massimo quindi di 32 gb di spazio ulteriore rispetto al disco proprietario. Il disco resterà comunque utilizzabile per il collegamento con pc o mac. Major Nelson consiglia l’utilizzo di dischi a stato solido e promette l’arrivo presto, grazie ad un accordo con Sandisk, di memorie flash già configurate.

Una volta collegato il disco sarà sufficiente accedere alla sezione memory e selezionare Configura, oppure Personalizza per predisporre all’utilizzo con Xbox soltanto una parte dello spazio libero disponibile.

dischiusbxbox3603

L’aggiornamento porterà solo questa novità o dobbiamo aspettarci altro ?

Alcune immagini delle novità dell’aggiornamento sono presenti in questa galleria postata da Major Nelson su Flickr


 

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli