Microsoft pronta ad acquisire Epic Games?

La casa di Redmond starebbe preparando un grosso “colpo”

Microsoft acquisterà Epic Games?

Notizia bomba in arrivo dall’editore Americano GamePro. Secondo la rivista d’oltreoceano, infatti, Microsoft sarebbe in procinta di acquistare la nota casa di sviluppo Epic Games (Autrice degli ultimi Gears of War e Unreal Tournament III) per la “modica” cifra di 1 Miliardo di Dollari.

L’acquisto verrebbe concluso entro questa Estate. Inoltre, sarà anche l’occasione per annunciare ufficialmente lo sviluppo del secondo episodio di Gears of War, da tempo oggetto di numerosi “rumors”.

Ma non solo. Microsoft non si limiterebbe all’acquisto esclusivo della casa e dei suoi giochi, ma si impossesserebbe anche della proprietà del noto motore grafico Unreal Engine 3, il più utilizzato in questa nuova generazione di videogiochi, anche in console diverse dalla Xbox 360, e del futuro Unreal Engine 4 che sarebbe sviluppato unicamente sulla prossima console Xbox.

Secondo la rivista, questa sarebbe una mossa saggia, viste le recenti acquisizioni di Bioware e Pandemic da parte di Electonic Arts e della fusione fra Activision e Vivendi.

Naturalmente sono solo voci di corridoio senza fonte di ufficialità, attendiamo risposte da Microsoft ed Epic Games prima di tirare le “somme”.

Rispondi

Ultimi Articoli