MWC 2022, AVM presenta i nuovi 7590 AX, 5590 Fiber e tanti altri prodotti Mesh e Wi-Fi 6

Al Mobile World Congress di 2022, in programma a partire dal 28 febbraio, AVM la compagnia che produce la serie di dispositivi per il networking Fritz!, presenterà la sua nuova gamma di dispositivi pronti per WiFi 6, fibra e 5g, nonchè nuovi prodotti per la Smart Home.

Alla fiera verranno infatti presentati il nuovo  FRITZ!Box 5590 Fiber, un router che grazie ad un modulo SFP, consentirà velocità fino a 10 gigabit al secondo, distribuiti sia in modalità wireless tramite Wi-Fi 6 (4 x 4) che tramite una porta LAN da 2,5 gigabit nella rete locale.

Verrà inoltre presentato l’aggiornamento del top di gamma 7590, con supporto ora alle reti Wi Fi 6 che prenderà il nome quindi di FRITZ!Box 7590 AX.

Con il FRITZ!Box 6850 5G, AVM presenta invece un versatile router all-in-one per la rete locale compatibile con tutte le reti europee 5G – standalone e non.

Spazio poi ai ai repeater con FRITZ!Repeater 6000 e FRITZ!Repeater 1200 AX, e al FRITZ!Box 4060 router Wi-Fi 6 tri-band entry level con supporto DECT per i dispositivi di smarthome.

Tutti i dispositivi presentati saranno inoltre compatibili con l’ultima versione di Fritz!OS 7.50 che introdurrà nuove ed interessanti novità che verranno svelate all’evento.

Insomma si preannuncia uno stand ricco, quello di AVM.

Per maggiori informazioni su questi prodotti vi invitiamo a consultare il comunicato stampa qui sotto e a continuare a seguirci anche tramite i nostri social, per nuovi aggiornamenti e recensioni sui prodotti AVM.

YouTube: https://tinyurl.com/YouTube4Newsit
Facebook: https://www.facebook.com/4news.it
Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/755479248681649
Twitch: https://www.twitch.tv/4news?lang=it
Twitter: https://tinyurl.com/4Newsit
Instagram: https://www.instagram.com/4news.it/
Telegram: https://t.me/chatwith4news

In anteprima i dispositivi per la fibra – Wi-Fi 6 e Mesh Wi-Fi per la casa smart

  • Il nuovo prodotto di punta per la fibra: FRITZ!Box 5590 Fiber
  • FRITZ!Box per connessione cablata e DSL con Wi-Fi 6
  • Il mesh al top con il router wireless
  • Versatilità nelle reti 5G con FRITZ!Box

Milano, 24 febbraio 2022 | Al MWC 2022, l’evento internazionale in programma dal 28 febbraio al 3 marzo, AVM (gli specialisti delle comunicazioni con sede a Berlino) presenterà l’attuale generazione di dispositivi per DSL, cavo e 5G, oltre a un’anteprima per la fibra. “The Smart Wi-Fi Experience“, lo slogan di AVM per questo MWC, riassume i vantaggi e benefici dei prodotti FRITZ!: i FRITZ!Box e i Mesh Repeater portano internet veloce e il Wi-Fi a lungo raggio a ogni connessione e in ogni casa, semplificando ogni attività, dall’intrattenimento al lavoro da casa. Tutte cose che fa anche il FRITZ!Box 5590 Fiber, che verrà presentato in anteprima al MWC: con il suo modulo SFP, il top di gamma per la fibra è adatto a tutti i collegamenti standard in fibra ottica in tutta Europa e raggiunge velocità fino a 10 gigabit al secondo, distribuiti sia in modalità wireless tramite Wi-Fi 6 (4 x 4) che tramite una porta LAN da 2,5 gigabit nella rete locale.

Fritz!Box 4060
Fritz!Box 4060

Per la DSL è disponibile il FRITZ!Box 7590 AX, che ottiene il massimo dalle reti DSL grazie al supervectoring 35b e al Wi-Fi 6. Con il FRITZ!Box 4060 AVM presenta un router Wi-Fi 6 tri-band ideale per la connessione a un modem ad alte prestazioni per la fibra ottica o cavo. Oltre al potente e intelligente Mesh Wi-Fi e a una porta WAN da 2,5 gigabit, questo router è il primo in questa categoria di prodotti ad avere il DECT integrato per l’utilizzo di dispositivi Smart Home e di telefonia. Con il FRITZ!Box 6850 5G, AVM presenta un versatile router all-in-one per la rete locale compatibile con tutte le reti europee 5G – standalone e non. Grazie al Wi-Fi veloce, alle LAN gigabit e una base DECT per la telefonia e la Smart Home, permette di sfruttare al massimo le connessioni 5G e 3G/4G. Tutti i modelli presentano l’elevata qualità della telefonia, il Mesh Wi-Fi e le funzioni Smart Home già presenti nei FRITZ!Box.

Fritz!Box 6850 5G
Fritz!Box 6850 5G

Con i FRITZ!Repeater 6000 e FRITZ!Repeater 1200 AX, AVM presenta anche due repeater/ripetitori mesh di segnale intelligenti per portare il Wi-Fi in tutta la casa. Presso lo stand AVM i visitatori potranno inoltre vedere in anteprima il prossimo major update di FRITZ!OS 7.50, con una serie di nuove e interessanti feature per tutti i prodotti FRITZ!
Potrete trovare AVM nel padiglione 7, stand 7G41 e sulla piattaforma virtuale mwcbarcelona.com.

Clicca qui per visualizzare la versione online e scaricare le immagini >>

Una sintesi degli highlight di AVM al MWC:

FRITZ!Box 5590 Fiber

  • Per tutte le connessioni fibra standard in Europa: fino a 10 Gbit/s per GPON, AON, XGS-PON, tramite modulo SFP
  • 4 x 4 Wi-Fi 6 con banda 5 GHz (2400 Mbit/s) e 2.4 GHz (1200 Mbit/s)
  • Sistema di telefonia per DECT, IP e telefoni analogici
  • Due porte USB 3.0 per stampanti e dispositizi d‘archiviazione (NAS)
  • FRITZ!OS con parental control, media server, FRITZ!NAS, accesso Wi-Fi per gli ospiti, MyFRITZ! e molto altro
  • Maggior comodità con le app gratuite come MyFRITZ!App, FRITZ!App Fon, FRITZ!App WLAN, FRITZ!App Smart Home e FRITZ!App TV
  • Aggiornamenti automatici per una sicurezza di lunga durata
  • Garanzia del costruttore: 5 anni
  • Disponibile in Germania dalla primavera 2022, prezzo comunicato al momento del lancio

FRITZ!Box 7590 AX for DSL

https://en.avm.de/products/fritzbox/fritzbox-7590-ax/

FRITZ!Box 4060

https://en.avm.de/products/fritzbox/fritzbox-4060/

FRITZ!Box 6850 5G

https://en.avm.de/products/fritzbox/fritzbox-6850-5g/

FRITZ!Repeater 6000

https://en.avm.de/products/fritzwlan/fritzrepeater-6000/

FRITZ!Repeater 1200 AX
https://en.avm.de/products/fritzwlan/fritzrepeater-1200-ax/

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli