Nadal conquista Wimbledon

Dopo una finale fantastica, il maiorchino batte il suo rivale di sempre…

L’allievo batte il maestro

Un match durato circa cinque ore con due stop per pioggia, ha visto ieri trionfare Rafa Nadal sul campo di Wimbledon nella finale che lo ha visto contro Roger Federer, secondo re indiscusso della competizione con cinque successi consecutivi. Per il maiorchino si tratta della prima conquista della coppa.

I primi due set terminano con lo stesso punteggio di 6-4 per Nadal, a volte anche fortunato, ma quando tutto sembrava perso, ecco che lo svizzero numero 1 si risveglia e nel terzo set si porta in vantaggio, fino a quando non subentra la pioggia che costringe a fermare il match per un’ora. Quando il match riprende è Federer a vincere il terzo set. Il quarto set, dopo una breve sessione di pioggia, termina ancora una volta al tie-break ma è ancora Roger a prevalere per 10-8, rimandando la vittoria di Nadal al quinto set.

E’ però il maiorchino a prevalere per 9-7 ed è così gioia per lui. Dopo cinque anni, Federer vede svanire il sogno di superare Bjorn Borg per numero consecutivo di partite vinte sul campo d’erba. E’ stata però una finale fantastica. Vittoria meritata per Nadal che ha dimostrato di non essere secondo a nessuno, in quanto non è la prima volta che batte Federer in questa stagione.

Federer si rifarà vedere al Flushing Meadows dove riproverà l’assalto al suo vincitore. Che sia la volta buona?

Rispondi

Ultimi Articoli