Naughty Dog su Jak & Dexter per PS3, Uncharted su PSP e i DLC per Uncharted 2

evan-wells_thumbIl problema ? Le risorse finanziarie.

Evan Wells, co-Presidente di Naughty Dog, ha parlato di recente in una intervista realizzata da Joystiq dei progetti in opera e di altri possibili.

Tra questi esclude al momento la realizzazione di Jak & Dexter per la console di Sony PlayStation 3. Secondo Evan il problema è tutto nelle risorse finanziarie al momento non disponibili.

“E’ difficile dirlo,” dichiara Evan Wells, “E’ difficile ammettere che sarebbe un bel prodotto da realizzare visto il nostro franchise. E’ un mio desiderio poter un giorno proporre Jak & Dexter ma al momento non è possibile. Le risorse che abbiamo sono concentrate nella realizzazione di DLC per Uncharted 2. Potrei dire che è il nostro bastone di sostegno [ride]. Forse ci troviamo al lavoro su un nuovo IP”.

Quindi Naughty Dog al momento rivela come la crisi economica non permetta a questa software house di poter rischiare su lavori diversi da Uncharted 2. Forse in futuro, quando quindi si potranno avere concentrare le risorse a disposizione in toto su un nuovo progetto.

Un nuovo IP non è neanche escluso, ma la frase sembra più gettata lì per creare un pò di distrazione più che essere un qualcosa di concreto.

“Non abbiano le risorse.” Ha continuato Evan Wells, “Dobbiamo scegliere su quale terreno andare a sfidare il mercato. Non è detto che Jak & Dexter possa vincere questa battaglia. Quindi non ci mettiamo a rischiare. Siamo ancora in attesa di un partner per portare Uncharted su PSP, così come penso sia un peccato non vedere Jak & Dexter su PS3. Se non troviamo un partner per questi progetti, dobbiamo contare su noi stessi e al momento non ci conviene.”

Possiamo quindi confermare che i DLC per Uncharted 2 per PS3 sono in lavorazione e che Uncharted su PSP e Jak & Dexter su PS3 sono progetti messi da parte in attesa di giorni migliori.

evan_wells_naughtydog_co-president



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles