Nauthy Dog mostra le potenzialità del motore di Uncharted 2

Uncharted-2-Among-Thieves_2009_02-03-09_09Naughty dog spera che la community si avvantaggi degli straordinari tool machinima di Uncharted 2

Uncharted 2 è sicuramente uno dei titoli più attesi di questo 2009 per la console, recentemente rinnovatasi, di Sony. Grafica, storia, comparto audio e carisma del personaggio hanno già contribuito a creare una schiera di fan degna del più longevo e blasonato adventure game. Non paghi di questo enorme successo quelli di Naughty Dog in una recente intervista hanno mostrato al pubblico una serie di tool basati sul motore del gioco che dovrebbero permettere alla comunità di fan, di realizzare veri e propri cortometraggi machinima sfruttando il motore e i personaggi del gioco che già da se si prestano perfettamente a questo scopo, sul modello di quanto realizzato in questi anni con i personaggi di Halo o con quelli di GTA (i più celebri Red vs Blue).

Il gioco permetterà di registrare le più avvincenti sessioni multiplayer e di salvarle online su di un server e successivamente inviarle agli amici, ma non solo. Sarà anche possibile mettere Drake di fronte ad un greenscreen e fargli compiere una serie di animazioni che poi sfruttando la possibilità di salvataggio e di esportazione potranno essere modificate e completate in un editor professionale. Le animazioni potranno essere doppiate da voi stessi, il motore riconoscerà la vostra voce e eseguirà una sorta di lip sync.
Se le premesse sono queste Uncharted 2 possiamo dire ha messo una seria ipoteca sul titolo di Game of The Year 2009.
{vsig}/games/sony/uncharted2{/vsig}



PRO


CONTRO

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles