Necromunda: Hired Gun, il nuovo sparatutto di Focus Home Interactive e sviluppato da Streum On è disponibile da oggi per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S.
A proposito di Necromunda: Hired Gun
Necromunda: Hired Gun è uno shooter in prima persona ambientato nella città distopica/cyberpunk che fa da sfondo al boardgame Necromunda, ambientato nell’universo di Warhammer 40k. Si tratta di un’ambientazione già apparsa nei videogiochi, ma molto raramente. Il gameplay sembra più simile a quello del primo lavoro di Streum On che a quello, più tattico, di Deathwing. Il protagonista può eseguire in rapida sequenza corse sulle pareti, schivate e lanci di rampino per spostarsi rapidamente all’interno dello scenario.
Il combattimento è frenetico e letale, in modo molto simile a quanto avviene nelle nuove reincarnazioni di Doom, con tanto di mosse finali spettacolari e distruttive. Ma in questo gioco è anche possibile procurarsi migliorie bioniche, che nel corso del gioco possono essere potenziate, il che ci rimanda a qualcosa di più simile a Dishonored. Il gameplay ruota attorno a dei contratti da cacciatori di taglie, che ci porteranno sulle tracce di alcuni dei più pericolosi criminali dell’Underhive.
C’è anche un compagno animale: un cane, ma sarebbe più opportuno dire una creatura metà mastino e metà robot. Ed è possibile potenziare le capacità e le armi del cane tanto quanto quelle del protagonista. Si tratta decisamente di un gioco molto diverso da ciò a cui siamo abituati nel contesto di Warhammer 40k. Essendo questo un gioco di strategia, storicamente ha ispirato sempre titoli strategici; in questo caso, invece, bisognerà pensare poco e sparare molto.
La versione PC del gioco è disponibile su Steam con un sconto del 15% fino al 10 giugno 2021.
Necromunda: Hired Gun è disponibile da oggi per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.