Ghost ‘n Goblins Resurrection sarà disponibile domani anche per PS4, Xbox One e PC

Ghost ‘n Goblins Resurrection, il remake di uno (anzi due!) dei giochi arcade più popolari di sempre, già pubblicato per Nintendo Switch il 25 febbraio 2021, approderà da domani anche su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam.

Ghost ‘n Goblins Resurrection è una nostalgica riedizione, ma anche una completa rivisitazione in chiave moderna del classico arcade Ghost ‘n Goblins, pubblicato da Capcom nell’ormai lontano 1985 e successivamente uscito su un gran numero di piattaforme, dal Commodore 64 fino al Nintendo DS.

Attingendo sia all’originale Ghost ‘n Goblins, che al suo seguito Ghouls ‘n Ghosts, Ghost ‘n Goblins Resurrection cerca di dar vita a qualcosa di completamente nuovo, pur mantenendo le aspettative legate al suo nome.

Ma non bisogna lasciarsi ingannare. Nonostante l’aspetto pittoresco, che sembra uscito da un libro animato, il gioco è un’autentica lettera d’amore agli “originali”, mantenendo la “severità” e il gameplay punitivo che gli appassionati ricordano. Una vera sfida per coloro che desiderano mettersi alla prova!

Nel gioco si vestono i panni (quando si è vestiti!) di Sir Arthur, un cavaliere impegnato nell’epica impresa di salvare la principessa, sua innamorata, dalle grinfie dei demoni che l’hanno rapita e condotta nel loro regno infernale. Nella sua impresa avrà a disposizione diverse armi e la magia dell’armatura d’oro… se riuscirà a trovarla e tenersela addosso!

Ghost’n Goblins Resurrection da domani, 1 giugno 2021, sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam, oltre che per Nintendo Switch.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli