Ninja Theory torna a mostrare Enslaved: Odyssey To The West

enslaved_thumbL’incredibile viaggio verso Ovest comincerà tra pochi giorni, nel frattempo…

Ancora una settimana di attesa, ed i videogiocatori europei potranno usufruire dell’ultima fatica dello studio di sviluppo Ninja Theory, l’action-adventure Enslaved: Odyssey To The West.

Ebbene per ingannare questa estenuante attesa, Ninja Theory ha pubblicato nei giorni scorsi una serie di nuovo materiale relativo al titolo, che ci permette di visionare e renderci conto del lavoro svolto dagli sviluppatori per rendere questa esperienza di gioco unica, divertente ed appagante al tempo stesso, attraverso un gameplay vario ed una trama avvincente.Per fare questo sono stati pubblicati ben 40 nuove immagini dedicate al titolo, tratte da fasi di combattimento, risoluzione di enigmi e quant’altro, che vi proponiamo nella gallery di seguito.

{vsig}games/multi/Enslaved/20101001{/vsig}

Ma non è finita qui. Nei giorni scorsi infatti la software house inglese ha pubblicato tre interessanti video dedicati al dietro le quinte del gioco, spiegando ai videogiocatori le varie fasi importanti della creazione che hanno portato all’opera completa che avremo la possibilità di giocare, come detto, tra una settimana, in territorio europeo.

Il primo video, che trovate qui sotto, è dedicato alla trama in generale, in cui Tameem Antoniades ed altri membri della software house spiegano come si è cercato di creare una storia originale e moderna prendendo spunto dal racconto popolare cinese Journey To The West.

{hwdvideoshare}id=1412|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Il secondo video si concentra invece sulla creazione ed il design dei vari e differenti ambienti di gioco, e dei protagonisti Monkey e Trip, o ancora del personaggio secondario Pigsy, attraverso le parole di elementi chiave nello sviluppo del titolo, come il lead designer, il visual art director e così via.

{hwdvideoshare}id=1477|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Infine il terzo video è dedicato alla tecnologia del motion capture, utilizzata per dare vita ai personaggi. E’ possibile carpire le opinioni e le esperienze dei vari attori in carne ed ossa che hanno interpretato i personaggi principali del gioco. Buona visione.

{hwdvideoshare}id=1478|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, Enslaved è un action-adventure ambientato in un futuro catastrofico in cui i robot hanno preso il sopravvento sugli umani; in tutto questo i giocatori vestiranno i panni di Monkey, un fuggiasco che si troverà suo malgrado a collaborare con Trip, una ragazza testarda ed ostinata il cui obiettivo è semplicemente quello di poter tornare a casa.

Concludiamo ricordandovi che Enslaved: Odyssey To The West sarà disponibile nei negozi a partire dall’8 Ottobre 2010 per console PlayStation 3 ed Xbox 360.

Rispondi

Ultimi Articoli