Fake o realtà?
Ormai l’ondata nostalgica del retrogaming sta portando buoni risultati alle grandi case videoludiche, tanto da coinvolgere anche Sony in questa “caccia al tesoro”. E’ inutile dire che i vecchi gamer, compreso il sottoscritto cercano nei titoli nuovi quelle emozioni che da piccoli li lasciava incollati ore e ore davanti alle TV (a tubo catodico).
La guerra tra Nintendo e Sony inizia moltissimo tempo fa, quando il fallito matrimonio le trasformò in concorrenti dirette (come raccontato in questo nostro speciale).
Questo conflitto sembra ripetersi, da tempo girano voci, brevetti, ecc. in merito al ritorno della console della Casa di Kyoto. Sony dal canto suo ha fatto un annuncio che ha sorpreso l’intero mondo videoludico, infatti il 3 dicembre prossimo arriverà sugli scaffali la PlayStation Classic con tanto di 20 giochi.
Le immagini che circolano in rete queste ore, mostrano quella che plausibilmente potrebbe essere la versione “mini” dell’epica console, vi preghiamo comunque di prendere queste immagini con le pinze.
Queste foto, mostrano come Nintendo abbia deciso di continuare ad utilizzare l’attacco proprietario messo sulle precedenti retro-console, non permettendo ai precedenti possessori dell’artiglio di utilizzare i propri Joypad.
E voi cari lettori, che ne pensate? Acquisterete questa Nintendo 64 Mini?
Fonte: GamerGen