Nintendo annuncia l’uscita di Pokemon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee

Gli allegri mostriciattoli arriveranno sulle nostre console il 16 Novembre.

Qualche settimana fa, avevamo parlato di un diffuso rumor a proposito del gioco dedicato ai nostri cari Pokemon sulla nuova console di casa Nintendo. In caso vi foste persi la notizia, potete reperirla qui.

Ebbene, questa notte la casa nipponica ha annunciato un po’ a sorpresa l’uscita di Pokemon Let’s Go Pikachu e Pokemon Let’s Go Eevee, per il prossimo 16 Novembre in tutto il mondo.

Nintendolife riprende le parole di Junichi Masuda (programmatore giapponese, noto soprattutto per il suo legame con i Pocket Monsters), il quale afferma che l’esperienza di gioco sarà basata sulla formula dello storico Pokemon Giallo. Infatti, in queste iterazioni ci saranno solo i 151 Pokemon iniziali.

In questo caso, probabilmente non potremo scegliere tra Bulbasaur, Charmender o Squirtle, ma piuttosto saremmo accompagnati da Pikachu o Eevee.

Gameplay

Il gameplay unisce la serie principale e Pokemon Go, visto il successo dell’applicazione aggiungerei. Come già suggerito dal titolo, ci sarà una forte interazione con l’App, infatti chi avrà già una nutrita schiera di mostricciatoli all’interno del proprio smartphone, potrà inviarli all’interno del gioco e viceversa.

Meccanica del tutto simile a quella presente in Pokemon Stadium per N64, che visti i tempi e la mancanza di tecnologia Wireless, richiedeva l’installazione di un plasticoso Transfer-Pak al cui interno andava inserita la cartuccia del gioco per Gameboy.

Altra interessante introduzione è il fatto di poter controllare il personaggio e giocare attraverso un solo JoyCon, cosa che permetterà di giocare anche con i propri amici.

Dulcis in fundo, Nintendo ha pensato di introdurre un nuovo tipo di controllo a forma di Pokeball, che potrete anche portare in giro con voi. La sfera si illuminerà ed emetterà il verso dei vari Pokemon.

Per molti la risposta sembrerà ovvia, ma quale versione sceglierete? Quella con l’iconico roditore elettrico o quella con il volpino dalle molteplici evoluzioni?

In calce vi lasciamo il trailer rilasciato questa notte.

 

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli