Nintendo Direct: tutti gli annunci e le novità

Articolo di · 18 Febbraio 2021 ·

Alle 23.00 di ieri si è svolto il Nintendo Direct , che ha presentato al pubblico più di 30 giochi per le console della famiglia Nintendo Switch, molti dei quali saranno disponibili entro l’estate.
Il grande protagonista dei 50 minuti della diretta è stato Splatoon 3, che nel 2022 riporterà su Nintendo Switch le mischie a base d’inchiostro della serie.

Il video integrale dell’evento è disponibile qui, mentre qui trovate la registrazione della nostra diretta con commento.

Nintendo Direct: alcune delle novità più importanti

Tra gli annunci di punta della presentazione rientra anche la notizia che Pyra/Mythra di Xenoblade Chronicles 2 si uniranno alla lotta come personaggio scaricabile di Super Smash Bros. Ultimate, il quarto dei sei inclusi nel Fighters Pass Vol. 2. I nuovi giochi per Nintendo Switch mostrati da Nintendo annoverano inoltre The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, che includerà nuove opzioni per i comandi, Mario Golf: Super Rush, un nuovo capitolo della serie con modalità inedite e comandi di movimento, e Miitopia, un titolo in cui i giocatori sono liberi di scegliere quali Mii portare con sé per personalizzare la propria avventura.

Non sono mancati gli annunci di nuovi software di terze parti, come Project Triangle Strategy (titolo provvisorio), un nuovo gioco di ruolo tattico di Squae Enix. Fall Guys: Ultimate Knockout, in cui i giocatori lottano per la corona. Star Wars: Hunters, un titolo multiplayer giocabile online gratuitamente e ambientato tra Star Wars: Return of the Jedi e Star Wars: The Force Awakens. World’s End Club dei creatori della serie Danganronpa. DC Super Hero Girls: Teen Power, un gioco d’azione basato sulla serie animata, e la versione su scheda dell’acclamato Hades.

Super Smash Bros. Ultimate: i personaggi di Xenoblade Chronicles

Pyra/Mythra si uniscono alla lotta in Super Smash Bros. Ultimate: apparse per la prima volta in Xenoblade Chronicles 2 come alleate del protagonista Rex, Pyra/Mythra torneranno in azione a marzo come personaggio scaricabile per Super Smash Bros. Ultimate. Pyra/Mythra sono incluse nel Super Smash Bros. Ultimate Fighters Pass Vol. 2, che annovera anche Min Min di Arms, Steve e Alex di Minecraft e Sephiroth da Final Fantasy VII, oltre a due personaggi non ancora annunciati. Maggiori informazioni sulle mosse di Pyra/Mythra, oltre alla data di uscita, saranno comunicate in futuro.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD al Nintendo Direct

Pubblicato originariamente nel 2011 per Wii, The Legend of Zelda: Skyward Sword si colloca al punto d’inizio della cronologia della serie e narra le origini della Spada Suprema. In questa versione migliorata per Nintendo Switch, i giocatori troveranno comandi di movimento più fluidi e intuitivi, oltre a una grafica aggiornata e a un framerate di 60 fps. Nel gioco è possibile scegliere se utilizzare i comandi di movimento, adoperando due controller Joy-Con per ricreare l’esperienza originale, o uno schema di comandi basato sui pulsanti, che rende possibile giocare con il Nintendo Switch Pro Controller, in modalità portatile e su Nintendo Switch Lite. Un set di due controller Joy-Con con un design speciale sarà disponibile in concomitanza con il gioco: il Joy-Con destro richiama la Spada Suprema, mentre quello sinistro sfoggia un motivo dello scudo Hylia. The Legend of Zelda: Skyward Sword HD e i controller Joy-Con a tema saranno disponibili dal 16 luglio. Il gioco sarà preordinabile nel Nintendo eShop poco dopo la fine della presentazione.

Splatoon 3: nuove battaglie a Splattonia

In questo nuovo capitolo della serie Splatoon, i giocatori si lasceranno Coloropoli alle spalle per trasferirsi in una nuova area: Splattonia. Al centro di questa regione si trova Splatville, nota anche come “la città del caos”, abitata da Inkling e Octoling veterani di mille battaglie. Splatoon 3 introduce diverse novità, come l’arma a forma di arco, opzioni di personalizzazione e nuove possibilità di movimento, da sfruttare nelle mischie mollusche 4 contro 4. Maggiori informazioni su questo nuovo titolo, che farà il suo debutto su Nintendo Switch nel 2022, saranno rivelate in futuro.

Nintendo Direct - Splatoon

Mario Golf: Super Rush

La serie Mario Golf farà il suo ritorno su Nintendo Switch quest’anno. In Mario Golf: Super Rush, i giocatori possono sfidare tanti personaggi familiari del Regno dei Funghi in stupendi campi immersi nella natura. Il gioco include un’ampia gamma di modalità multiplayer locali e online come Speed Golf, in cui i giocatori iniziano a giocare nello stesso momento e devono poi sfrecciare attraverso il campo per aggiudicarsi la vittoria. Non manca una modalità Storia, che ha come protagonista il Mii del giocatore, in cui interagire con vari personaggi del Regno dei Funghi, partecipare a varie sfide basate sul golf e ottenere punti esperienza per potenziare le proprie statistiche. Il gioco è inoltre compatibile con i comandi di movimento e permette di impugnare il Joy-Con come se fosse una vera e propria mazza. Questo nuovo capitolo della serie sarà disponibile dal 25 giugno. I preordini si aprono oggi nel Nintendo eShop!

Anteprima assoluta di Project Triangle Strategy al Nintendo Direct

Nota: il titolo di questo gioco è provvisorio!

In Project Triangle Strategy, nuovo gioco di Square Enix che va ad arricchire il vasto catalogo di giochi di ruolo tattici del publisher giapponese, i giocatori devono sfruttare l’elevazione del terreno per trionfare in battaglia. La portata degli attacchi di un personaggio dipende infatti dalla sua posizione e dall’arma che impugna, quindi studiare il campo di battaglia prima di entrare in azione risulta decisivo. Inoltre, le decisioni prese nel gioco influiscono sullo svolgimento della storia e stabiliscono quali alleati si uniranno al giocatore. Project Triangle Strategy (titolo provvisorio) arriverà su Nintendo Switch nel 2022, mentre una demo gratuita del gioco è già disponibile il download dal Nintendo eShop.

Fall Guys: Ultimate Knockout

Il party game di successo in cui fino a 60 giocatori corrono, saltano e si spingono verso la vittoria è in arrivo su Nintendo Switch! Il giocatore andrà incontro ad una serie di esilaranti sfide e percorsi a ostacoli fuori di testa insieme a decine di altri sfidanti, provando a qualificarti per il round successivo. Le sessioni competitive tutti contro tutti si alternano a sfide cooperative in cui tutti i componenti della squadra che perde vengono eliminati! Chi riuscirà a rimanere in piedi fino alla fine? Fall Guys: Ultimate Knockout arriverà su Nintendo Switch in estate.

Star Wars: Hunters

Star Wars: Hunters è un titolo multiplayer online a squadre ambientato nell’avvincente universo di Star Wars. Dopo aver formato una squadra scegliendo fra un cast di personaggi di Star Wars unici e del tutto inediti, come coraggiosi cacciatori di taglie, eroi della ribellione e truppe imperiali, i giocatori potranno scontrarsi con altri team in arene ispirate ad alcuni degli scenari più celebri di Star Wars. Ambientato tra Star Wars: Return of the Jedi e Star Wars: The Force Awakens. Star Wars: Hunters sarà disponibile nel 2021 come titolo free-to-play.

Monster Hunter Rise

Al Nintendo Direct di ieri non poteva mancare uno dei titoli più acclamati e seguiti del momento. Nella nuova storia di Monster Hunter Rise, i cacciatori devono fare squadra per fermare le orde di mostri che assediano il villaggio di Kamura. Come precedentemente annunciato, chi desidera immergersi a fondo nell’esperienza di Monster Hunter Rise può acquistare la console Nintendo Switch edizione speciale Monster Hunter Rise, che include un codice download per Monster Hunter Rise, il Deluxe Kit DLC e contenuti bonus. Questo bundle sarà disponibile al lancio del gioco, il 26 marzo. Dalla stessa data sarà possibile acquistare anche il Nintendo Switch Pro Controller edizione speciale Monster Hunter Rise, decorato con un accattivante motivo ispirato a Magnamalo, il mostro principale del gioco.

Miitopia

In Miitopia il giocatore parte per una spensierata avventura per rovesciare il sinistro duca del male con amici, parenti o chiunque desideri! In Miitopia si possono creare e personalizzare i Mii di chiunque si voglia e fargli assumere qualunque ruolo. E grazie alle nuove opzioni di personalizzazione, questa volta si potranno persino truccare i Mii per renderli ancora più irresistibili! Senza dimenticare che ci si può alleare con un cavallo… a patto che non gli si guardi in bocca. Quali Mii verranno scelti come alleati? E a chi svolgerà il ruolo di duca del male? Miitopia sarà disponibile su Nintendo Switch dal 21 maggio. I preordini sono già aperti.

Knockout City

In Knockout City bisognerà formare una squadra per affrontare le crew rivali e per regolare i conti si disputeranno epiche partite multiplayer di dodgeball. Lanciare, prendere, passare, schivare e placcare per agguantare la vittoria. Knockout City arriverà su Nintendo Switch il 21 maggio.

DC Super Hero Girls: Teen Power

Basata sulla serie animata di successo di Cartoon Network, quest’avventura ha come protagoniste tante classiche supereroine DC, come Batgirl, Supergirl e Wonder Woman, che oltre a salvare la città dovranno anche fare i conti con la vita scolastica. Ognuna di loro ha un set di abilità speciali, come il volo o gadget particolari, da usare in battaglia. DC Super Hero Girls: Teen Power sbarcherà su Nintendo Switch il 4 giugno. I preordini sono già aperti sul Nintendo eShop.

Famicom Detective Club: The Missing Heir / Famicom Detective Club: The Girl Who Stands Behind

Due grandi classici dell’archivio Nintendo fanno il loro debutto al Nintendo Direct per la prima volta in Europa, con testo a schermo in inglese e una nuova veste per Nintendo Switch. Rivelazioni, suspense e mistero attendono i giocatori a ogni passo in questi giochi investigativi. Famicom Detective Club: The Missing Heir e Famicom Detective Club: The Girl Who Stands Behind sono in arrivo su Nintendo Switch il 14 maggio con un set che include entrambi i titoli. I preordini sono già aperti sul Nintendo eShop.

Plants vs. Zombies: La Battaglia di Neighborville Edizione Completa

In Plants vs. Zombies: La Battaglia di Neighborville Edizione Completa, lo sparatutto più fuori di testa mai pubblicato, i giocatori potranno sfoderare i cannoni a succo e lanciarsi in azione! Facendo squadra con un massimo di tre amici e passando il tempo a Giddy Park, ci si potrà tuffare in scontri multiplayer 8v8 con Turf Takeover. Si potrà combattere da soli o in multiplayer online in un conflitto tra piante e zombi che condurrà fino ai confini di Neighborville. Plants vs. Zombies: La Battaglia di Neighborville Edizione Completa arriverà su Nintendo Switch il 19 marzo. I preordini sono già aperti nel Nintendo eShop.

Apex Legends

Il battle royale free-to-play di Electronic Arts e Respawn include un cast in continua espansione di potenti personaggi chiamati Leggende, combattimenti strategici, gioco cross-platform e molto altro. Per festeggiare il lancio, tutti i giocatori su Nintendo Switch riceveranno una nuova skin Pathfinder leggendario e 30 livelli gratuiti per il Pass Battaglia Stagione 8: Caos. Inoltre, per le prime due settimane dopo il lancio, sarà possibile ottenere XP doppi giocando su Nintendo Switch. Fama, soldi e gloria attendono i combattenti di Apex Legends, disponibile su Nintendo Switch dal 9 marzo.

Nintendo Direct

Legend of Mana

L’amato JRPG di Square Enix, Legend of Mana, appare al Nintendo Direct e si appresta a sbarcare in Europa con una grafica in HD completamente rimasterizzata, musiche riarrangiate e altre novità. La storia senza tempo di Legend of Mana sarà disponibile su Nintendo Switch, dal 24 giugno.

Outer Wilds

Nell’acclamato e pluripremiato Outer Wilds, il giocatore impersona l’ultima recluta della Spedizione Outer Wilds, un recentissimo programma spaziale a caccia di risposte all’interno di un enigmatico sistema solare in costante mutamento. Si avanzerà nel gioco pilotando un’astronave per visitare pianeti punteggiati dalle rovine di un’avanzata civiltà ormai estinta ed esplorando scenari che cambiano con il passare del tempo. Si potrà partire in esplorazione e cercare di risolvere il mistero prima che si concluda il loop temporale. Tutto questo in Outer Wilds per Nintendo Switch, in arrivo quest’estate.

Samurai Warriors 5

Con un design dei personaggi rivisitato e un vibrante stile grafico illustrato, Samurai Warriors 5 esplora il periodo Sengoku e punta i riflettori su Nobunaga Oda e Mitsuhide Akechi. Con un trailer mostrato al Nintendo Direct, il gioco si farà strada su Nintendo Switch quest’estate.

World’s End Club

I creatori delle acclamate serie Danganronpa e Zero Escape presentano un gioco in cui il giocatore dovrà lottare per la sua vita… letteralmente! Con gli altri 11 membri del Go-Getters Club si partirà per un avvincente viaggio attraverso il Giappone, vivendo un’avventura che combina azione a scorrimento orizzontale con una trama ricca di suspense. Mentre ci si fa strada verso casa, a Tokyo, si dovranno affrontare sfide e mostri sia da soli che con il resto del gruppo. World’s End Club arriverà su Nintendo Switch il 28 maggio.

Animal Crossing: New Horizons

Il Nintendo Direct annuncia novità anche per uno dei titoli più amati della piattaforma. Animal Crossing: New Horizons + 35º anniversario di Super Mario Bros: numerosi oggetti ispirati al 35º anniversario di Super Mario Bros. sono in arrivo in Animal Crossing: New Horizons. Oggetti familiari come il super fungo e il blocco “?” potranno essere ordinati nel gioco sotto forma di mobili, da collocare dove si vuole. Non mancheranno i celebri tubi, che permettono di spostarsi rapidamente tra vari punti dell’isola. I nuovi oggetti saranno disponibili dal 1º marzo, in seguito alla pubblicazione dell’aggiornamento gratuito del 25 febbraio.

Hyrule Warriors: L’era della calamità

La missione per salvare Hyrule si amplia con contenuti aggiuntivi! Due volumi di DLC sono in arrivo con il Pass di espansione di Hyrule Warriors: L’era della calamità. Questi contenuti includono nuovi personaggi, livelli e altro. Il primo volume sarà disponibile a giugno, il secondo a novembre. I giocatori che acquistano il pass di espansione nel Nintendo eShop, al prezzo di 19,99 €, otterranno entrambi i volumi non appena verranno pubblicati. Come bonus, inoltre, dal 28 maggio con l’acquisto del pass di espansione i giocatori riceveranno anche un’arma aggiuntiva e un costume per Link da usare nel gioco. Il Pass di espansione di Hyrule Warriors: L’era della calamità è già acquistabile dal Nintendo eShop.

Ghosts ’n Goblins Resurrection

Nei panni dell’impavido cavaliere Sir Arthur, il giocatore brandirà armi, incantesimi e abilità per affrontare mostri negli infidi livelli del Regno Oscuro. Per la prima volta nella storia della serie è disponibile il gioco co-op in locale. Aiuta Arthur nella sua missione con uno dei tre personaggi di supporto: Mago Usbergo per la difesa, Ser Braccio per il trasporto e Nonno Ponte per i ponti. Ghosts ’n Goblins Resurrection arriverà su Nintendo Switch il 25 febbraio. I preordini sono già aperti!

Nintendo Direct

Capcom Arcade Stadium

Decine dei classici arcade di Capcom più amati di sempre sono in arrivo su Nintendo Switch con Capcom Arcade Stadium. Riavvolgere il gioco, modificare la velocità o la difficoltà e scegliere fra una gamma di opzioni di visualizzazione sono solo alcune delle scelte possibili per rivivere i propri momenti arcade preferiti. 1943 – The Battle of Midway è incluso gratuitamente e la collezione può essere arricchita con pacchetti acquistabili separatamente o il DLC Ghosts ‘n Goblins a sé stante. In vista del lancio, il 25 febbraio, di Ghosts ‘n Goblins Resurrection, il DLC contenente il Ghosts ‘n Goblins originale sarà disponibile gratuitamente in Capcom Arcade Stadium. Dopo il lancio, il DLC Ghosts ‘n Goblins sarà acquistabile individualmente o come parte di Capcom Arcade Stadium. Un tuffo nella nostalgia con Capcom Arcade Stadium, è già disponibile su Nintendo Switch, con gioco co-op in locale.

No More Heroes 3

Nei panni di Travis Touchdown, il rozzo assassino armato di beam katana, bisognerà trionfare nel torneo Superhero Ranking per salvare il mondo. Ma un attimo… bisognerà vedersela anche con degli alieni?! Grazie a un nuovo e migliorato Death Glove si avrà accesso a una gamma di abilità letali che si potranno personalizzare e potenziare prima di ogni incontro. No More Heroes 3 atterra su Nintendo Switch il 27 agosto.

Neon White

Neon White è un frenetico gioco d’azione in prima persona in cui si dovranno affrontare schiere di demoni in paradiso. Nei panni di White, un assassino scelto accuratamente tra gli abitanti degli inferi, si dovrà competere con altri sterminatori di demoni per guadagnarsi un posto permanente in paradiso. Gli altri assassini hanno un aspetto familiare, però… Li si conosceva in una vita precedente? Neon White, sviluppato dal creatore di Donut County, Ben Esposito, arriverà su Nintendo Switch nell’inverno 2021.

Bravely Default II

Quattro nuovi Eroi della Luce dovranno salvare i cristalli e il continente di Excillant! In attesa del lancio del gioco su Nintendo Switch, il 26 febbraio, il Nintendo Direct ci mostra un nuovo trailer. È anche possibile provare la nuova demo gratuita, già disponibile nel Nintendo eShop.

Tales from the Borderlands

Si torna nello spietato mondo di Pandora con Tales from the Borderlands. La versione per Nintendo Switch del gioco, presentata al Nintendo Direct, include tutti i cinque episodi, ricchi di personaggi classici di Borderlands e del caratteristico umorismo della serie. Gangster, boss criminali e Cacciatori della Cripta sono solo alcuni degli ostacoli che si incontreranno in questa avventura ricca di scelte, disponibile dal 24 marzo.

Nintendo Direct

Stubbs the Zombie in Rebel Without a Pulse

In questo gioco d’azione di Aspyr si dovrà creare la propria orda di zombi per vendicarsi della città, trasformando gli umani in alleati non morti. Stubbs the Zombie in Rebel Without a Pulse si farà strada su Nintendo Switch il 16 marzo. I preordini sono già aperti nel Nintendo eShop.

Hades

Vincitore di numerosi premi Game of the Year, Hades torna al Nintendo Direct e si prepara a sbarcare su Nintendo Switch con una versione su scheda. Questa edizione include alcuni divertenti extra, incluso un codice download per PC che permette di scaricare la colonna sonora del gioco e un libro illustrato a colori con gli dei, i fantasmi e i mostri di Hades. Senza dimenticare il gioco stesso, che offre decine di ore di azione al cardiopalma e una storia avvincente! La versione su scheda di Hades arriverà il 19 marzo.

Nintendo Direct

Ninja Gaiden: Master Collection

Tre giochi dell’acclamata serie Ninja Gaiden sono in arrivo su Nintendo Switch con la Ninja Gaiden: Master Collection. Vesti i panni del leggendario ninja Ryu Hayabusa e utilizza un vasto arsenale di armi, ognuna con uno stile di gioco e un set di abilità diversi, oltre a un ampio repertorio di spietate tecniche ninjutsu, per abbattere efficacemente i nemici. La Ninja Gaiden Master Collection arriverà su Nintendo Switch il 10 giugno.

SaGa Frontier Remastered

Otto protagonisti per otto indimenticabili avventure. In questa versione rimasterizzata del classico RPG SaGa Frontier si attraverserà uno strabiliante mondo di fantascienza nei panni di uno a scelta degli otto protagonisti, ognuno con obiettivi e ambizioni unici. Grazie a un nuovo personaggio giocabile, battaglie avvincenti e nuovi eventi, SaGa Frontier Remastered è un’avventura da non perdere. Il gioco sarà disponibile su Nintendo Switch dal 15 aprile.

Criterion 10

    Rispondi