Nokia presenta l’ N96

A Barcellona Nokia ha presentato pochi minuti fa il nuovo Nokia N96, successore del pluripremiato N95

Nokia N96

Al Mobile World Congress 2008,in programma da oggi fino al 14 febbraio a Barcellona, Nokia ha presentato il nuovo Nokia N96, successore del pluripremiato N95.

Il nuovo N96 è dotato di uno schermo da ben 2.8″, 16 gb di memoria solida e sarà ottimizzato per la visione di video e della TV digitale on the air DVB-H.

Il nuovo computer multimediale Nokia sarà disponibile a partire dalla fine di quest’anno ad un prezzo di 550 euro, più IVA.

“Nel 2007 il Nokia N95 ha rappresentato l’icona della convergenza e dell’internet mobility. Con oltre sette milioni di di unità vendute, l’N95 ha cambiato il modo nel quale le persone utilizzano i loro dispositivi mobili. Il Nokia N96 introdotto quest’oggi riprende il successo dell’N95 e ne migliora l’esperienza” ha dichiarato Jonas Geust .”Il nuovo Nokia N96 è una finestra sull entertainment.”

L’N96 supporta i più comuni formati video: MPEG-4, Windows Media Video e Flash Video. E’ dotato di una porta USB 2.0, e supporto alle reti WLAN e HSDPA. Nei mercati abilitati il ricevitore digitale DVB-H è in grado di offrire trasmissioni TV con guida ai programmi automatica. Grazia all’incredibile memoria di 16Gb è in grado di accogliere ben 40 ore di contenuti video e tale incredibile capacità puo’ essere addirittura ampliata grazie allo slot per MicroSD e alla nuova card nokia MU-43 da ben 8gb, che porta il telefono all’incredibile capacità di 24 Gb. Essendo un vero e proprio personal player l’N96 è anche dotato di un kickstand che permette di poggiare il dispositivo su una superficie piana e godersi cosi’ i propri video comodamente.


Il Nokia Video Center inoltre offre l’accesso ad una serie di contenuti come i nuovi trailer di Sony, i video di Youtube e l’informazione di Reuters, mentre i cataloghi regionali sono sempre aggiornati con nuovi contenuti localizzati.

Ancora, come il suo predecessore l’N96 è dotato di jack da 3,5 mm per gli auricolari e di uno speaker 3d di alta qualità, di antenna GPS integrata e del servizio di navigazione satellitare Nokia Maps,e della fantastica fotocamera da 5 megapixel con ottica Carl Zeiss già presente sul suo predecessore. Insomma il nuovo N96 si annuncia come il più avanzato computer multimediale dell’anno, non ci resta che aspettarne l’arrivo previsto per il terzo quadrimestre 2008.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli