Guerrilla Games ha pubblicato una nuova patch per Horizon: Forbidden West, gioco recentemente uscito in esclusiva per PlayStation. La patch risolve alcuni problemi residui e introduce dei miglioramenti.
Febbraio è stato un mese molto intenso per i giocatori, che hanno assistito alla pubblicazione di numerosi giochi di alto profilo. Tra questi, va sicuramente annoverato Horizon: Forbidden West, di Guerrilla Games, uscito in esclusiva per PlayStation 4 e PlayStation 5. Un’esperienza di gioco che si è rivelata mirabolante per molti versi, ma anche con qualche piccolo problema legato a bug e glitch qua e là.
Fortunatamente gli sviluppatori hanno avuto la prontezza di fare dell’autoironia sui problemi residui del gioco e di lavorarci in un tempo molto contenuto. E così adesso una nuova patch, la 1.07, risolve alcuni problemi e migliora vari aspetti del gioco. Ad esempio, corregge le missioni “Verso le Stelle“, “Sulla soglia della morte” e altre, oltre ad apportare dei miglioramenti alle missioni secondarie, alle attività da svolgere nel mondo e molto altro.
Horizon: Forbidden West 1.07 – modifiche all’interfaccia e grafiche
Oltre a miglioramenti e correzioni sulle missioni e attività specifiche, la nuova patch vede anche delle modifiche all’interfaccia utente. Adesso è possibile disattivare le tonalità visive per le armi, le munizioni, gli attrezzi e le pozioni nel menu relativo alle opzioni HUD personalizzate. Sono state inoltre sistemate alcune icone relative all’abbigliamento del personaggio e altro.
Infine, i miglioramenti grafici coinvolgono anche una transizione più fluida tra gli strati di nuvole (Cirri e Troposfera), migliore stabilità nella profondità di campo durante i filmati, soluzione di alcuni crash e un generale incremento di prestazioni e stabilità.
L’elenco completo delle modifiche introdotte dalla patch 1.07 di Horizon: Forbidden West è consultabile in un post ufficiale su Reddit.
Horizon: Forbidden West è disponibile dal 18 febbraio 2022 per PlayStation 4 e PlayStation 5. Trovate qui la nostra recensione.