Nuovi iMac e Macbook pro in arrivo al Macworld ?

In arrivo un nuovo iMac da 28″ e il nuovo ridisegnato Macbook pro ?

iMac e Macbook pro

Il Macworld di San Francisco, la più importante manifestazione dedicata al mondo Apple, parte domani con una novità: il keynote, la tradizionale conferenza di apertura nella quale da più di 10 anni la compagnia californiana presenta le sue mirabolanti novità al pubblico, si terrà per la prima volta senza il suo istrione d’eccellenza, Steve Jobs.

La notizia di un possibile aggravamento delle condizioni di salute del CEO di Apple, aveva fatto passare in secondo piano le indiscrezioni che pure erano trapelate, sulle possibili novità che verranno presentate alla manifestazione.

Tra queste 9to5mac.com, sito che nel passato si è rivelato molto attendibile in fatto di anticipazioni sul mondo della mela, ha rivelato che in programma ci sarebbe un aggiornamento dei processori dell’intera gamma iMac e l’arrivo a sorpresa di un nuovo modello da addirittura 28″ con processore Xeon Core i7ore i7 coadiuvato da un chipset X58 con Hyperthreading, in grado di suddividere il lavoro su quattro nuclei reali e otto virtuali.

Le nuove macchine iMac, sulla scia di quanto fatto con i portatili, sarebbero dotate di chipset grafico nVidia MCP979 nelle versioni più economiche e abbinate ad una GeForce 9600 discreta nelle versioni più performanti.

Altra novità potrebbe riguardare il ritorno, finalmente, della versione 17″ del portatile professionale Macbook Pro con un design parzialmente modificato e una batteria integrata non sostituibile che dovrebbe pero’ garantire una autonomia notevolmente superiore rispetto a quelle attualmente in commercio e in grado di degradarsi molto più lentamente nei cicli di carica/scarica. Solo una batteria di tale fattura potrebbe infatti giustificare la scelta di renderla non sostituibile.

Mancano solo 24 ore all’apertura del Keynote, non ci resta che attendere.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli