Aumenta del 130% la vendita della PlayStation 3 in America

Il periodo natalizio ha portate bene in America a SONY che ha registrato un notevole incremento di vendite.

Buona ripresa di PS3

Sony Computer Entertainment America ha rilasciato i dati di vendita ufficiali nel periodo successivo al Black Friday (quello che gli americani chiamano il venerdì dei saldi) fino ai primi di Gennaio 2009 registrando un aumento del 130% relativo alla vendita della console PlayStation 3.
Abbiamo avuto una solida stagione durante il periodo delle festività e abbiamo terminato l’anno con una crescita costante“, ha detto il Vice Presidente alle vendite Ian Jackson, in una dichiarazione a CNET.

Ha descritto il 2008 come “un anno fondamentale per PlayStation” con “la migliore line-up di software nel settore” offerta.

I primi punti dei dati interni parlano di un aumento di oltre il 130 per cento delle vendite di hardware PS3 per le festività natalizie – dal Venerdì Nero – e stiamo anche assistendo ad una crescita di quasi il 40 per cento rispetto al totale delle vendite di hardware PS3 per l’anno in corso, ” ha aggiunto Jackson. “Restiamo fiduciosi che questo slancio proseguirà nel nuovo anno”.

L’articolo di CNET sottolinea che le vendite di PS3 sono diminuite del 18,8 per cento per il mese di novembre 2008 rispetto allo stesso mese di un anno prima, mentre per la concorrente Xbox 360 c’è stato un aumento di vendite dell’ 8,6 per cento, mentre la cifra per Wii è aumentata del 108 per cento.

Sony ha replicato a questa flessione positiva delle vendite paragonandola ad un’anomalia, accusando che tutto è “causa di una riduzione dei prezzi di Xbox360 e Wii iniziata dopo l’introduzione della versione 40GB di PS3“.

Questi interpretazione di Ian Jackson non cambia la situazione attuale che vede Wii predominare il mercato, Xbox 360 seguire con una presenza di console vendute notevole e PS3 a rincorrere. Un 2009 continuo come il finale del 2008 sarebbe si un passo avanti per PS3 ma un passo doppio o triplo per Xbox360 e Wii.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles