Horizon: Forbidden West si mostra in un ulteriore trailer per PS4

Dopo aver mostrato un video per PS4 Pro circa due settimane fa, Sony ha rilasciato un nuovo trailer, che mostra il funzionamento di Horizon: Forbidden West su una PS4 base.

Horizon: Forbidden West è uno dei giochi più attesi di quest’anno e uscirà tra meno di dieci giorni. Sony ha deciso di iniziare alla grande il 2022 e ha già pubblicato God of War su PC e Uncharted: Legacy of Thieves Collection su PS5. Inoltre si prepara, il prossimo mese, al lancio in grande stile di Gran Turismo 7.

All’atto dell’annuncio iniziale si presumeva che Horizon sarebbe stato un’esclusiva PS5. In seguito, però, Sony ha chiarito che Horizon: Forbidden West, Gran Turismo 7 e God of War: Ragnarok usciranno tutti anche per PS4. Nonostante lo studio di sviluppo, Guerrilla, si sia concentrato prevalentemente sul mostrare materiale per la versione PS5, Sony ha deciso di pubblicare un video che mostra il gameplay di Horizon su una PS4 base.


Horizon: Forbidden West in un breve, ma intenso trailer

Il video dura solo 22 secondi, ma dimostra che Horizon: Forbidden West sarà un gioco dall’aspetto magnifico indipendentemente dalla piattaforma su cui girerà. Il trailer, intitolato “Shrine Walk” (Passeggiata nel Santuario) mostra Aloy mentre fa due passi in un mondo splendidamente realizzato. La descrizione riporta che Guerrilla Games aveva già mostrato un video per PS4 Pro circa due settimane fa e che gli sviluppatori sono ora molto lieti di poter mostrare un frammento di gioco anche per PS4 base.

Pur trattandosi di un video molto breve, rappresenta un elemento importante perché è rassicurante poter vedere un video di gameplay anche per la versione PS4 di Horizon. Ora che Sony ha mostrato le prestazioni del gioco anche su un hardware di portata decisamente inferiore, questo dovrebbe mettere a tacere i mormorii dei videogiocatori sulla grafica indipendentemente dalla piattaforma a cui hanno accesso in questo momento.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli