Nuovo video in game di Dante’s Inferno

dantesinfernoPronti per un nuovo viaggio all’inferno ?

Direttamente dal PAX 2009 ecco arrivare un nuovo filmato del titolo firmato Visceral Games e dedicato all’inferno dantesco: Dante’s Inferno. La compagnia sviluppatrice del fortunatissimo Dead Space, ha inoltre annunciato che la colonna sonora del titolo sarà curata dal pluripremiato compositore di colonne sonore per il cinema, la televisione e i videogame, Garry Schyman,

Di seguito video e comunicato stampa.V

Visceral Games ANNUNCIA CHE SARA’ IL PLURIPREMIATO COMPOSITORE GARRY SCHYMAN AD INCIDERE LA COLONNA SONORA DI DANTE’S INFERNO

L’epico viaggio negli Inferi avrà una colonna sonora creata

dal compositore di celebri opere televisive e cinematografiche Garry Schyman

Redwood City, Calif. – 9 Settembre, 2009 – Visceral Games, sviluppatore del celebre franchise acclamato dalla critica Dead Space, nonché studio di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS), ha oggi annunciato che il pluripremiato compositore di colonne sonore per il cinema, la televisione e i videogame, Garry Schyman, firmerà l’infernale colonna sonora dell’attesissimo gioco action-adventure in terza persona, Dante’s Inferno™.

Il famoso compositore, vincitore di numerosi riconoscimenti – fra i quali il più recente è stato proprio per la colonna sonora di un videogame, BioShock – sta creando una colonna sonora ad altissimo tenore drammatico per il videogioco EA ispirato all’epico poema Dantesco.

“Il nostro primissimo obiettivo in questo progetto è quello di portare la visione dantesca dell’Inferno a un nuovo pubblico e con un mezzo insolito e innovativo,  che vada oltre la semplice visione di immagini,” afferma Jonathan Knight, executive producer di Dante’s Inferno. “Il suono e la musica sono ingredienti fondamentali per creare la giusta atmosfera, e sono certo  che il lavoro di Garry sarà in grado di aggiungere potenza e tensione all’esperienza di gioco attraverso i Nove cerchi dell’Inferno. Siamo molto fortunati di poter lavorare con un talento del suo calibro.”

“Creare una colonna sonora per Dante’s Inferno è stato uno dei progetti più interessanti e sfidanti al quale abbia mai partecipato,” ha affermato Garry Schyman.  “Comporre la musica che faccia da sfondo a un’avventura ambientata all’Inferno è stata una esperienza eccezionale, soprattutto considerando le atmosfere surreali e spaventose che Visceral Games sta creando per il gioco. Ho riflettuto a lungo su ogni singolo pezzo che ho scritto, per creare qualcosa di nuovo, sorprendente e appropriato. Questa è sicuramente una delle esperienze più creative della mia carriera.”

La parte orchestra e coro della colonna sonora è stata registrata in Luglio negli storici Abbey Road Studios di Londra con la Philharmonia Orchestra e i Metro Voices Singers. L’uscita della colonna sonora è prevista per inizio 2010.

In Dante’s Inferno, i videogiocatori intrepreteranno il ruolo dello stesso Dante mentre attraversa i nove gironi dei dannati – il Limbo, il girone dei Lussuriosi, dei Golosi, degli Avari, degli Iracondi, degli Eretici, dei Violenti, dei Fraudolenti e dei Traditori. Il viaggio di Dante è motivato dal suo desiderio di recuperare e salvare l’anima della sua amata Beatrice dopo che essa è stata trascinata attraverso i cancelli dell’Inferno dallo stesso Lucifero.

L’adattamento videoludico del primo libro della Divina Commedia da parte di EA sarà disponibile in Europa a partire dal 12 Febbraio 2010 per Xbox 360, PLAYSTATION3 e PSP.

Per maggiori informazioni su Dante’s Inferno segui la Dante’s Inferno team di Visceral Games su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/danteteam e visita il sito ufficiale presso www.dantesinferno.com, dove il team di sviluppo approfondisce un girone dell’Inferno con nuovi contenuti e aggiornamenti regolari il 9 di ogni mese.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli