Octopath Traveler 2 – Guida: dove trovare tutte le gilde per le classi secondarie

Da pochissime ore è finalmente giunto sugli scaffali fisici e digitali Octopath Traveler 2, l’atteso gioco di ruolo sviluppato e pubblicato da Square Enix. Come è facile intuire dal genere, sono presenti diverse classi che ogni personaggio può possedere.

Ognuno degli otto protagonisti ha infatti una propria classe primaria ma, proseguendo nell’avventura, vi sarà data la possibilità di equipaggiarne una seconda, a patto però che l’abbiate sbloccata e previo possesso delle relative Licenze.

Ecco di seguito un elenco di tutte le classi “primarie” presenti in Octopath Traveler 2:

  • Milite
  • Cacciatore
  • Ecclesiasta
  • Speziale
  • Sapiente
  • Furfante
  • Mercante
  • Artista

Per cercare di aiutarvi nel raggiungere questo obiettivo, trovate di seguito una descrizione esaustiva di dove trovare le varie Gilde, così da poterne completare le missioni per ottenere le relative Licenze di utilizzo. Qualora foste invece interessati ad una piccola guida utile per descrivere meglio le meccaniche del titolo, trovate qui l’articolo dedicato, oltre ad uno incentrato su come massimizzare l’esperienza ottenuta in gioco.

Gilda dei Militi

Per entrare nella Gilda dei Militi, non dovrete fare altro che visitare il dojo presente nella città di Sai, situata nel continente occidentale.

I requisiti per ottenere le tre Licenze sono:

  • L’ingresso nella gilda dei militi – la Licenza verrà data automaticamente dopo la prima conversazione con il capo della gilda.
  • La via della spada – la Licenza verrà data dopo che uno dei protagonisti avrà imparato l’abilità divina “Lama di Brand” della classe Milite.
  • Amichevole rivalità – la Licenza verrà data dopo che almeno due dei protagonisti avranno imparato l’abilità divina “Lama di Brand” della classe Milite.

Gilda dei Cacciatori

Per entrare nella Gilda dei Cacciatori, sarete chiamati a visitare la via a ovest di Trophop sull’isola di Totohaha (poco più a nord del villaggio dove incontrerete Ochette). Questa location è piuttosto nascosta, in quanto la mappa suggerisce non si possa andare verso sinistra, cosa in realtà non vera. In caso di difficoltà, seguite quindi il video sotto riportato per trovarla senza troppi problemi.

I requisiti per ottenere le Licenze sono:

  • L’ingresso nella gilda dei cacciatori – la Licenza verrà data automaticamente dopo la prima conversazione con il capo della gilda.
  • Il mostro delle sabbie – la Licenza verrà data dopo aver consegnato il Fegato di mostro delle sabbie mobili, ottenibile eliminando un particolare nemico presente nella Prigione nelle sabbie, un dungeon situato a Hinoeuma.
  • Un’ombra gigantesca – la Licenza verrà data dopo aver consegnato il Barbiglio di mostro marino, ottenibile sconfiggendo un particolare nemico nascosto dentro ad un vortice nell’oceano. Per raggiungerlo, sarà necessario possedere la nave di Partitio.

Gilda degli Ecclesiasti

Per entrare nella Gilda degli Ecclesiasti, sarete chiamati a visitare la Cascata sul confine, posta sulla strada tra Valpirea e Scibilmonte nella parte orientale del mondo di gioco. In questa particolare zona noterete una piccola chiesa, al cui interno è custodita la Gilda.

I requisiti per ottenere le Licenze sono:

  • L’ingresso nella gilda degli ecclesiasti – la Licenza verrà data automaticamente dopo la prima conversazione con il capo della gilda.
  • La via dell’alto ecclesiasta, prima parte – la Licenza verrà data dopo aver consegnato l’Amuleto dell’alto ecclesiasta.
  • La via dell’alto ecclesiasta, seconda parte – la Licenza verrà data dopo aver consegnato il Testo sacro dell’alto ecclesiasta.

Gilda degli Speziali

Per entrare nella Gilda degli Speziali, non dovrete fare altro che visitare la città di Piancanale nel continente occidentale. Subito dopo essere entrati in città, dirigetevi ad est, su per le scale. Virate poi leggermente a sud ed entrate nel piccolo edificio con due scatole di fiori all’esterno.

I requisiti per ottenere le Licenze sono:

  • L’ingresso nella gilda degli speziali – la Licenza verrà data automaticamente dopo la prima conversazione con il capo della gilda.
  • Ottenere una pianta preziosa – la Licenza verrà data dopo aver consegnato tre unità di Bocciolo di Erbagrazia, recuperabili a Totohaha.
  • Procurarsi un corno raro – la Licenza verrà data dopo aver consegnato tre unità di Essenza di corno primordiale, ottenibile sconfiggendo determinati nemici nella regione di Verdefoglia.

Gilda dei Sapienti

Per entrare nella Gilda dei Sapienti, basterà semplicemente visitare la Zona innevata a ovest di Fiordinverno, posta nella parte orientale del continente (praticamente dove incontrerete Osvald).

I requisiti per ottenere le Licenze sono:

  • L’ingresso nella gilda dei sapienti – la Licenza verrà data automaticamente dopo la prima conversazione con il capo della gilda.
  • Materiali per la ricerca, prima parte – la Licenza verrà data dopo aver consegnato cinque unità di Nucleo di sentinella antica, ottenibile sconfiggendo l’omonimo mostro all’interno dei vari Dungeon del continente.
  • Materiali per la ricerca, seconda parte – la Licenza verrà data dopo aver consegnato cinque unità di Pietranima onnipotente, ottenibile sconfiggendo i vari mostri elementali (delle sorte di spiritelli di differente colore).

Gilda dei Furfanti

Per entrare nella Gilda dei Furfanti, non dovrete fare altro che visitare la città di Lidorario nel continente orientale. Potrete entrare nella Gilda unicamente di notte. Una volta in città, dirigetevi verso l’area settentrionale. Raggiungete poi la via principale (in cui si trova anche la locanda) ed andate poi a sinistra. Successivamente, virate verso sud. Vi troverete in una zona con una piccola casa a sinistra. Dirigetevi quindi nel vicolo accanto all’abitazione ed entrate nella porta. Qualora aveste difficoltà, ecco un piccolo video esplicativo:

I requisiti per ottenere le Licenze sono:

  • L’ingresso nella gilda dei furfanti – la Licenza verrà data automaticamente dopo la prima conversazione con il capo della gilda.
  • Prova di bravura – la Licenza verrà data dopo aver consegnato la Gemma dei ladri, tesoro che sarete chiamati a rubare al più forte dei ladri di Lidorario.
  • Il tesoro del re dei ladri – la Licenza verrà data dopo aver consegnato la Pietra azzurra del re dei ladri, uno dei tesori leggendari del gioco.

Gilda dei Mercanti

Per entrare nella Gilda dei Mercanti, non dovrete fare altro che visitare il Sentiero a ovest di Petraltura, presente nel continente occidentale. Per raggiungerlo facilmente, dirigetevi a nord di Fortargento. Una volta che raggiungerete il punto di salvataggio, troverete anche un bivio. Dirigetevi verso ovest così da salire su un ponte roccioso e, proseguendo, noterete l’accampamento.

I requisiti per ottenere le Licenze sono:

  • L’ingresso nella gilda dei mercanti – la Licenza verrà data automaticamente dopo la prima conversazione con il capo della gilda.
  • Un incontro di mercanti – la Licenza verrà data dopo aver pagato una somma di 100.000 foglie.
  • Una prova di capacità – la Licenza verrà data dopo aver pagato una somma di 300.000 foglie.

Gilda degli Artisti

Per entrare nella Gilda degli Artisti, non dovrete fare altro che visitare la città di Welfronda nel continente occidentale. Il luogo si trova a sud-ovest di dove incontrerete Agnea. Una volta in città, la Gilda sarà raggiungibile nei pressi di una casetta con alcuni fiori intorno alla porta.

I requisiti per ottenere le Licenze sono:

  • L’ingresso nella gilda degli artisti – la Licenza verrà data automaticamente dopo la prima conversazione con il capo della gilda.
  • Presentazione di danza – la Licenza verrà data dopo che uno dei protagonisti avrà imparato l’abilità divina “Malia di Sealticge” della classe Artista.
  • In due è meglio – la Licenza verrà data dopo che due dei protagonisti avranno imparato l’abilità divina “Malia di Sealticge” della classe Artista.
Lorenzo Bologna
Lorenzo Bologna
Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.

Rispondi

Ultimi Articoli