One Piece, Netflix conferma ufficialmente la seconda stagione

Come era lecito attendersi, Netflix ha rinnovato ufficialmente la serie live action di One Piece per una seconda stagione.

L’annuncio è stato affidato, nelle scorse ore, ad un video messaggio del creatore del manga, il maestro Eiichiro Oda, che anticipa una delle grandi sfide della prossima stagione: l’arrivo di Tony Tony Chopper.

Ve lo proponiamo di seguito, grazie all’account ufficiale YouTube di Netflix Italia.

Il rinnovo di One Piece arriva a seguito di un enorme successo di pubblico e critica, che hanno accolto l’adattamento in live action apprezzandone le fedeltà all’opera originaria, nonché all’ottimo cast. In termini di ascolti, la serie ha inoltre battuto i record precedentemente di Stranger Things 4 e Mercoledì, diventando di fatto il più grande successo del 2023 per il servizio streaming.

Nei giorni scorsi, gli sceneggiatori avevano rivelato di avere già pronta la sceneggiatura della seconda stagione, con un’ipotesi di release date tra i 12 ed i 18 mesi (non appena inizieranno le riprese, complice lo sciopero degli attori in corso). Sembra inoltre che ci siano concrete possibilità di poter arrivare ad almeno sei stagioni, se non addirittura dodici, nelle intenzioni del team creativo che lavora a stretto contatto con il maestro Oda.

Per quanto riguarda la prossima stagione, è invece ragionevole immaginare, oltre all’arco narrativo che porterà all’ingresso di Chopper nella ciurma di Cappello di Paglia, anche le avventure nel regno di Alabasta.

Vi ricordiamo che la prima stagione di One Piece è disponibile su Netflix dallo scorso 31 Agosto. Avete già completato la visione? Vi consigliamo allora qualche serie TV e film nel nostro articolo di Settembre.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli