La 93esima edizione della notte degli Oscar si è conclusa proprio questa notte. Una serata speciale ed indimenticabile all’insegna della sicurezza sanitaria che ha modificato il classico modus operandi di questa magnifica notte Hollywoodiana.
Come accaduto lo scorso anno non c’è stato il “singolo” presentatore, spalleggiato via via da una seria di personaggi dello Showbiz, ma una seria di artisti che si sono susseguiti alla consegna dell’ambita statuetta dorata, ai vincitori delle varie categorie.
L’Italia non vince: niente da fare per Laura Pausini, interprete e co-autrice con Dianne Warren di ‘Io sì (Seen), della canzone di “La vita davanti a sé”, di Edoardo Ponti con Sophia Loren. Niente neanche per i candidati di “Pinocchio” di Matteo Garrone, come miglior costume: Massimo Cantini Parrini e miglior trucco: Mark Coulier, Dalia Colli e Francesco Pegoretti.
Anthony Hopkins ha vinto il suo secondo Oscar “Migliore attore protagonista”, dopo quello del 1992, per il film “Il silenzio degli innocenti”.
23 sono i premiati nelle rispettive categorie di serie. Ci sono state alcune sorprese, mentre altre erano indubbiamente certe.
Ecco i vincitori:
E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con le assegnazioni? Fatecelo sapere nei commenti!