Palm annuncia Foleo: lo smartphone companion

Espandere le possibiltà dello smartphone è la mission di Palm Foleo

Palm Foleo

Nato dall’esigenza di espandere le possibilità dei più moderni smartphone, divenuti sempre più lo strumento attraverso il quale si fa e si gestisce il business (per la fine del 2007 si stima che ci saranno 24.2 milioni di account email wireless in uso in tutto il mondo e entro il 2010 199 milioni)ma che spesso incontrano limiti nelle dimensioni ridotte, Foleo mobile companion è un piccolo computer basato su sistema operativo Linux dotato di connettività Wifi,Bluetooth USB e slot SD oltre chè di schermo di 10″ e di una tastiera completa per visualizzare, scrivere e modificare email e documenti di lavoro presenti sullo smartphone.

Foleo mobile companion si accende e si spegne in modo istantaneo e consente una navigazione immediata, si contraddistingue per un design elegante e compatto e una batteria che consente un utilizzo fino a 5 ore.

Nato con la mission principale di rendere più semplice la gestione delle mail, in realtà il dispositivo è qualcosa di più trasformando il vostro smartphone in computer vero e proprio che nulla ha da invidiare ai più moderni ingombranti e costosi portatili

Grazie alla tecnologia di sincronizzazione aperta Foleo è adatto (con nessuna o piccole mofidiche disponibili con aggiornamenti software) a tutti i più recenti smartphone basati su tecnologia Windows Mobile, RIM (Blackberry), Symbian e persino Apple (iPhone)


Questa combinazione di funzionalità associate ad un prodotto di costi contenuti che oltretutto utilizza una tecnologia open source aperta quindi al software di terze parti rappresenta una novità per l’intero settore. Alcuni software come un browser, un lettore pdf e un editor office, tutti rigorosamente open source sono già presenti nel piccolo Foleo ma Palm si aspetta che presto, anche in virtu’ di accordi già stipulati con DataViz e Opera Software di ampliare il catalogo software disponibile .

Caratteristiche e funzionalità principali di Foleo Mobile Companion
 Tasto per visualizzare le email a tutto schermo
 Accensione e spegnimento istantaneo
 Accesso rapido alle numerose applicazioni
 Schermo a 10 pollici e tastiera completa
 Ricerca Web e browsing via Bluetooth o Wi-Fi
 Possibilità di editare i file Word, Excel, Power Point e inoltre un visualizzatore di file PDF
 Design compatto e elegante che si adatta perfettamente anche all’utilizzo in aereo
 Peso di poco più di un chilo (2.5 pound)
 Navigazione, veloce, semplice e intuitiva
 Durata della batteria 5 ore
 Sistema operativo Linux per sviluppare in modo semplice applicazioni

Costi e disponibilità
Palm Foleo sarà disponibile negli U.S. a partire dalla prossima estate. Il costo indicativo sarà di 499$, grazie ad uno sconto di lancio di 100$.

In Europa sarà disponibile entro la fine di quest’anno.
Per maggiori informazioni su Foleo Mobile Companion: www.palm.com/it

Per maggiori informazioni sulla disponibilità di Foleo: www.palm.com/foleonotify.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media