Paramount+ arriverà a settembre in Italia

Paramount+, il servizio streaming di Paramount Global, arriverà finalmente in Italia a settembre.

Ad annunciarlo è stato Jaime Ondarza, EVP & South EMEA Hub Leader, Responsabile dei servizi Streaming nell’Europa del Sud, America Latina, Medio Oriente ed Africa.

Ancora ignoti i costi mensili della piattaforma.

Ondarza ha dichiarato che i contenuti disponibili al lancio supereranno la quota di 8.000 ore.

Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paramount+, il nostro servizio streaming, in Italia. E siamo orgogliosi di presentare al pubblico l’offerta di titoli disponibili. Un’integrazione perfetta tra contenuti globali, quali Scream e il franchise Star Trek, e contenuti locali disponibili al lancio come Circeo, 14 giorni, Corpo Libero e più avanti Miss Fallaci. Un’offerta forte e strutturata composta di cinema, serie, prodotti originali di MTV, grandi titoli per bambini e famiglie che fanno capo a Nickelodeon e documentari che si rivolge a un pubblico vasto ed eterogeneo facendo leva su prestigiosi Paramount+ Original tra cui The Offer, The First Lady e Tulsa King. Il lancio di Paramount+ in Italia rafforza il nostro posizionamento nel segmento dello streaming, arricchendo e completando il nostro vasto ecosistema che vanta così due piattaforme OTT e i nostri canali lineari, pay e FTA.

Scream 5 sarà tra i titoli disponibili al lancio della piattaforma.

Produzioni italiane

Diverse saranno dunque le produzioni italiane in arrivo:

  • Circeo ripercorrerà le fasi del processo seguito al terribile caso di cronaca del 1975, raccontandone gli influssi sulla società italiana del tempo ed il ruolo nella lotta per i diritti delle donne.
  • 14 giorni è una commedia romantica già presentata in anteprima all’ultimo Torino Film Festival e racconta la storia di una coppia in crisi costretta a due settimane di clausura forzata in casa.
  • Corpo Libero è un avvincente thriller tratto dall’omonimo libro di Ilaria Bernardini: ambientata nel mondo della ginnastica artistica, la serie sarà un teen drama.

Nel 2023 arriverà anche Miss Fallaci, serie Paramount+ Original dedicata ad una delle più grandi protagoniste del giornalismo italiano e internazionale, che racconterà le esperienze della giovane reporter nelle New York e Hollywood di fine anni ’50.

Anche il franchise di Top Gun esordirà su Paramount+.

Franchise e molto altro

L’offerta di Paramount+ in Italia spazierà da Yellowstone a Star Trek, fino alla serie TV di Halo ed il franchise di Transformers, oltre al vasto catalogo di film targati Paramount tra cui Grease, Il Padrino, Sonic e Top Gun. Spazio anche all’animazione: oltre ai prodotti rivolti agli adulti come South Park, non mancheranno SpongeBob SquarePants, PAW Patrol, Rugrats e molto altro.

Grazie alla partnership con SKY, inoltre gli abbonati a Sky Cinema potranno avere accesso a Paramount+ senza costi aggiuntivi.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli